Jazz by the Pool: concerti gratuiti nella ex Base Nato a Napoli

DiVino-Jazz-Festival-2018-.jpg

Il Parco San Laise a Bagnoli, l’ex Base Nato è stato riconvertito a grande spazio per concerti, eventi e manifestazioni. Si inizia giovedì 5 con Jazz by the Pool

 

 

Due mesi di eventi, cinema, teatro presso la ex base Nato al Parco San Laise di Bagnoli. E si inizia a settembre nel Solarium del NaNa Club con una bella rassegna jazz che presenta quattro appuntamenti che propongono bella musica ma anche presentazioni di libri di nuovi autori e una mostra fotografica a tema.

La rassegna è curata da Max Puglia, già ideatore del Bagnoli Jazz Festival, con il sostegno della Regione Campania ed il patrocinio della X Municipalità.

 

Jazz by the Pool presenta al momento 4 appuntamenti che sono ad ingresso libero e si terranno dal 5 al 26 settembre 2019. Ogni incontro jazz è anticipato da una presentazione di un libro. Inizio serate ore 19.

Jazz by the Pool 2019 – Programma 

  • Giovedì 5 settembre – Daniela Vellani presenta il suo libro “Ragazzi, voglio raccontarvi una storia di Jazz”, lettura didattica per avvicinare i ragazzi all’ascolto della musica improvvisata. Segue il concerto degli Hermanos – A Virtuoso Guitar Trio, un trio di eccellenti chitarristi, in ascesa verso i Festival più importanti del Paese.
  • Giovedì 12 settembre – Checca Villani parlerà di ambiente, con il suo libro “La camorra si studia in terza”. Segue il concerto del quintetto di Enzo Anastasio che presenta il suo disco “Through the sky”, registrato a Los Angeles con i guru della Fusion.
  • Giovedì 19 settembre – Nando Vitali che presenta il suo libro “Ferropoli” un affresco commovente dell’Italsider. Chiuderà la serata il concerto del trio capitanato dal pianista/fisarmonicista Antonello Salis, icona del jazz Italiano, accompagnato dal batterista Erico del Gaudio e dal chitarrista Antonio Iasevoli.
  • Giovedì 26 settembre – Valeria Venturi presenta il suo libro di poesie e fotogrammi “A volto nudo”. Chiude la Rassegna Mario Nappi, il bravissimo ed acclamatissimo pianista napoletano che, in compagnia di Corrado Cirillo, al contrabbasso e Luca Mignano, alla batteria, presenta il suo nuovo CD “Triology Vol. 3” . Ospite della serata, il talentuoso chitarrista Federico Luongo.

Ingresso libero ma accoglienza massima prevista 300 persone a serata. Inizio serate ore 20,30 

Maggiori informazioni – Jazz by the Pool

Fondazione Banco Napoli Assistenza all’infanzia 

scroll to top
Send this to a friend