Notte di San Lorenzo a Capodimonte: Museo ad 1 euro e concerti gratis al Belvedere

Cinema-gratuito-al-Museo-di-Capodimonte-a-Napoli-1-1.jpg

Grande festa la notte di San Lorenzo a Capodimonte con un concerto gratuito e il museo aperto ad 1 euro

 

 

Grande serata al Museo e Parco di Capodimonte la notte di sabato 10 agosto, la notte di San Lorenzo. Il grande parco urbano resterà aperto in alcune sue parti per farci ammirare le stelle e per farci ascoltare dei concerti che si terranno nella zona del Belvedere.

In più il grande e bellissimo museo sarà aperto con un biglietto di un solo euro. Una occasione unica per andare a Capodimonte e scrutare le stelle cadenti nella “Notte di San Lorenzo”.

La serata speciale inizia alle ore 19.30 con visite fino alle ore 22.30, e chiusura della biglietteria alle ore 21.30. Il Museo rimarrà aperto in via straordinaria al prezzo simbolico di 1 euro.

museo di capodimonte notte

I visitatori potranno ammirare le preziose collezioni del grande museo napoletano ed anche le varie mostre in corso. Infatti al primo piano sarà anche visitabile la mostra Canova, un restauro in mostra mentre al secondo piano saranno visitabili, con lo stesso biglietto da 1 euro, le mostre Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere e Jan Fabre. Oro Rosso.

 La musica al Belvedere ammirando le stelle

La bella serata a Capodimonte continua sul Belvedere di Capodimonte, dove alle 21,30 inizia lo spettacolo musicale Neapolitan Candlelight concert.

Un recital di canzoni napoletane a cura del Petite Ensemble MusiCapodimonte, formato da Edo Puccini (chitarra), Vittorio Cataldi (fisarmonica) e Aurora Giglio (voce) con elementi scenici di Bruno De Luca.

luglio musicale capodimonte

I partecipanti avranno davanti il panorama della Napoli notturna e potranno ascoltare delle intramontabili melodie delle canzoni classiche napoletane, che hanno resa famosa Napoli in tutto il mondo. Si potrà anche scrutare il cielo alla ricerca delle stelle “cadenti” della Notte di San Lorenzo, Nei giardini si creerà una atmosfera molto suggestiva anche perché il concerto sarà illuminato da candele ecocompatibili al led.

La partecipazione all’evento è libera e il pubblico potrà portarsi un telo da casa per sedersi sui prati e scrutare anche il cielo. Maggiori informazioni

scroll to top
Send this to a friend