Il Lunedì di Napoli da Vivere: 4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 13 al 17 maggio 2019

eventi-napoli-13-17-maggio-2019.jpg

Molti eventi gratuiti in città anche durante la settimana che va da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019, cose da fare gratis da non perdere a Napoli in attesa del prossimo grande weekend

 

 

E’ appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 13 a venerdì 17 maggio  2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi. Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

Concerti e eventi gratuiti al Conservatorio per Maggio dei Monumenti

Il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli partecipa al Maggio dei Monumenti 2019, la grande manifestazione che mostra la parte più bella della città di Napoli, organizzando un mese ricco di concerti, presentazioni e convegni cui si può partecipare gratuitamente fino ad esaurimento dei posti. Questa settimana concerti ed eventi il 13,16 e 17 maggio. Concerti e eventi gratuiti al Conservatorio.

Visite gratuite alla splendida Villa Doria d’Angri per il Maggio dei Monumenti 2019

Questa settimana mercoledì 15 maggio si potrà visitare gratuitamente la splendida Villa Doria d’Angri a Napoli, sul mare di Posillipo, dove Richard Wagner compose il Parsifal. La villa verrà aperta alla città dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope in occasione del Maggio dei Monumenti. Sul post le modalità per visitarla gratuitamente. Visite gratis a Villa Doria d’Angri.

Anche Eventi gratuiti a Wine&Thecity 2019 

Tantissimi eventi a Napoli dal 9 al 18 maggio 2019 per la dodicesima edizione di Wine&Thecity 2019 la rassegna napoletana che celebra la creatività urbana e il buon vino con eventi diffusi sul territorio. Eventi originali e particolari dal 9 al 18 maggio a pagamento ma anche eventi gratuiti da non perdere: in particolare Mercoledì 15 maggio due eventi gratuiti a palazzo Marigliano e al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo con degustazioni. Wine&Thecity 2019 a Napoli: programma completo.

Film gratuiti nel centro storico di Napoli

Continuano le grandi rassegne di film gratuiti alla Mediateca Santa Sofia con pellicole da non perdere dedicate ai grandi maestri del cinema. Prossimo:martedì 14 maggio – Padre padrone – di Paolo e Vittorio Taviani – Italia, 1977, 114’ Film gratuiti nel centro storico di Napoli.

scroll to top
Send this to a friend