Wine&Thecity 2019 a Napoli: il programma completo

Wine-Tour-tra-le-Vie-dello-Shopping-di-Chiaia-con-WineThecity.jpg

Tantissimi eventi per Wine&Thecity 2019 che invaderà la città di Napoli con la sua ebbrezza creativa proponendo originali appuntamenti di alto livello nelle location più suggestive della città

 

 

Ritorna anche quest’anno a Napoli dal 9 al 18 maggio 2019 la dodicesima edizione di Wine&Thecity 2019 la rassegna napoletana che celebra la creatività urbana e il buon vino con tantissimi eventi diffusi sul territorio.

Wine&Thecity ci offre anche quest’anno dieci giorni di appuntamenti diffusi in città, alla scoperta di luoghi insoliti e poco noti promuovendo sempre quell’ebbrezza creativa che è diventato negli anni il claim di questa manifestazione voluta e guidata, sempre con cura ed eleganza, da Donatella Bernabò Silorata.

Il vino in primo piano ma tra arte, poesia, design, letteratura, lirica tra inediti itinerari di degustazione e tantissimi appuntamenti che mettono in rete la Napoli creativa.

Wine&Thecity 2019 a Napoli celebrando la luna

Sarà la luna è il tema della dodicesima edizione di Wine&Thecity quale eterna musa di scrittori e poeti ma anche quella luna che da millenni guida i lavori in vigna.

Anche per questa edizione parteciperanno numerosissime cantine vinicole provenienti da tutta Italia ma non mancheranno tantissimi chef e pizzaioli con performance fuori dai soliti luoghi.

Per il 2019 la rassegna presenta ai napoletani, ed ai tanti turisti che affollano la città, tanti appuntamenti verticali pensati per scandire ogni momento della giornata, dal mattino alla tarda serata offrendo sempre esperienze diverse.

Per quest’anno oltre agli imperdibili eventi, è stata inaugurata anche la sezione “In Viaggio con Wine&Thecity” creata con l’Aeroporto Internazionale di Napoli per conoscere le destinazioni del vino in Italia e in Europa con itinerari esclusivi.

I tantissimi eventi di Wine&Thecity 2019

piazza dei martiri wine and the city 2019

Wine&Thecity 2019 inizia il 9 maggio con la video installazione site specific “Across the Moon” aperta a tutta la città dell’artista Alessandra Franco in Piazza dei Martiri e continua fino al 18 maggio con tanti appuntamenti tutti moon oriented. E sempre il 9 maggio al Caffè Gambrinus l’Istituto Trentodoc organizza una memorabile degustazione dei sette annate e riserve introvabili delle bollicine di montagna.

Appuntamenti sempre originali e particolari come il trekking dell’11 maggio nella Antica Vigna di San Martino per osservare la luna al telescopio con l’astrofisico Gianluca Masi, o il reading di poesie del 10 maggio con Franco Arminio, o la serata straordinaria del 14 maggio all’’Osservatorio di Capodimonte, tra scienza, stupore e grandi vini.

wine and the city Palazzo_Marigliano

Ma gli eventi di Wine&Thecity 2019 saranno tantissimi come la prima mostra personale dello smart-artist Lys, Apocalyptic moon, o la giornata al Teatro di San Carlo del 18 maggio con Opera Wine Lab, o quella del 15 maggio a Palazzo Petrucci a Posillipo con la inedita jam session di pizza con Marzia Buzzanca, Ciro Salvo e Luca Pezzetta.

E poi il Gran finale con la luna piena di sabato 18 maggio allo storico Bagno Sirena, nella baia di Posillipo, tra teatro danza, musica, mare, vini e cucina d’autore.

Insomma, anche per quest’anno il programma è davvero vasto ed è consultabile sul sito di Wine&Thecity 2019 o sul programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend