La vera essenza di Warhol: Andy Warhol in mostra a Napoli alla Basilica della Pietrasanta

Il-Vesuvius-di-Andy-Warhol-lascia-Napoli.jpg

Mostra su Andy Warhol con oltre 150 opere nella stupenda Basilica della Pietrasanta.

 

 

Una grande mostra con oltre 150 opere di Andy Warhol  si terrà a Napoli nei suggestivi spazi della Basilica della Pietrasanta in via dei Tribunali dal 26 settembre al 23 febbraio 2020.

L’esposizione dal titolo La vera essenza di Warhol, attraverso le 150 opere del grande artista americano, ci farà ammirare l’intero percorso artistico del maestro del movimento della Pop Art, che è stato di sicuro uno dei più influenti artisti del XX secolo.

Andy Warhol amava la città di Napoli. Difatti visitò Napoli numerose volte, sempre ospite di Lucio Amelio il grande gallerista napoletano scomparso nel 1994:  e Warhol  nel 1975 nel suo primo viaggio a Napoli donò a Lucio Amelio i quattro suoi famosi ritratti.

La vera essenza di Warhol ci farà pertanto ripercorre la straordinaria vita e la carriera di uno dei più amati ed influenti artisti del XX secolo.

Una grande occasione in città per ammirare i capolavori di Andy Warhol a oltre cinque anni dall’ultima grande mostra a lui dedicata. L’evento La vera essenza di Warhol sarà organizzato da Arthemisia, la stessa associazione che già ha curato alla Pietrasanta la mostra su Chagall, che è stata prorogata  fino al 30 giugno 2019 visto il grande successo di pubblico raggiunto.

La vera essenza di Warhol: Biglietti, date, location

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend