Ingresso gratuito al Museo di Capodimonte Domenica 7 Aprile 2019

Giardino-delle-Delizie-Navetta-gratuita-Bar-ed-altre-Novità-per-il-Museo-di-Capodimonte.jpg

Weekend al Museo e Real Bosco di Capodimonte con ingresso gratuito la prima domenica del mese

 

 

Domenica 7 aprile 2019 ci sarà la prima domenica gratuita di primavera presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte: un’opportunità unica per visitare le straordinarie collezioni del Museo napoletano.

Il primo piano del Museo di Capodimonte sarà accessibile dalle 8:30 alle 19:30; si potrà vedere la Collezione Farnese, l’Appartamento Reale e con il Salone delle Feste, che da poco è stato dotato di una nuova illuminazione. Si potrà anche visitare la straordinaria Armeria, e la Collezione Mario De Ciccio.

Invece per visitare il secondo piano bisognerà pagare un biglietto di 4 euro e dalle ore 9:30 alle ore 17:00 si potranno visitare due mostre che si tengono in questo periodo: Jan Fabre Oro Rosso. Sculture d’oro e corallo, disegni di sangue e Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere.

Nel Parco una camminata in cuffie con Rhywalk

Domenica 7 aprile nel Parco di Capodimonte ci sarà una bella passeggiata in cuffia. A partire dalle ore 9:00 si camminerà in cuffia con la voce del coach per scoprire e passeggiare tra le meraviglie botaniche del Real Bosco di Capodimonte.

Il percorso sarà un misto tra arte e natura: dai viali dello Spianato che circonda la Reggia agli splendidi giardini per trovare via via gli edifici monumentali come l’antica Fabbrica della Porcellana di Capodimonte, la chiesa di San Gennaro, e poi le altre costruzioni che in origine erano legate alle attività produttive del Bosco come la Capraia e  la Fagianeria.

Appuntamento alla porta di Miano alle ore 9:00. Per partecipare e per informazioni sui costi  Emilia – Rhywalk & Street Workout 335 7996585

Giornata gratuita a Capodimonte maggiori Informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend