Cosa fare gratis in Campania nel Weekend 23-24 marzo 2019

Sorgenti-ferrarelle-di-riardo.jpg

Tanti eventi e cose da fare gratis e tanti luoghi da visitare sempre gratuitamente anche nelle vicinanze di Napoli    

 

Tante cosa da fare gratis anche vicino Napoli e in luoghi molto belli della Campania. Dopo il successo di cosa fare gratis a Napoli dedichiamo un nuovo post a cosa fare gratis vicino Napoli e in Campania. Se poi volete un’informazione più completa su cosa fare a Napoli e nelle vicinanze, anche a pagamento, vi consigliamo la nostra guida ai 100 migliori eventi del fine settimana, oramai un “classico” del Weekend cittadino. Segnalateci anche voi altre iniziative gratuite a vostra conoscenza e buon fine settimana a tutti.

Giornate Fai di Primavera 2019: i siti a Avellino e Benevento quasi gratis a 3 euro

Gli appuntamenti nelle città e nelle province di Avellino e a Benevento per vedere luoghi stupendi raramente aperti al pubblico per la ventisettesima edizione della manifestazione. Ad Avellino anche Abbazia di Montevergine e il Palazzo Abbaziale di Loreto e tanto a Salerno. Maggiori informazioni: Giornate Fai siti visitabili a Avellino e Benevento.

Giornate Fai di Primavera 2019: i siti visitabili a Salerno e Caserta quasi gratis a 3 euro

Gli appuntamenti nelle città e nelle province di Salerno e Caserta per vedere luoghi stupendi raramente aperti al pubblico per la ventisettesima edizione delle Giornate Fai di Primavera. Anche Salerno e Caserta e nelle loro province ci saranno delle speciali aperture, a cura dei volontari del FAI, nel primo weekend di Primavera il 23 e 24 marzo 2019. Maggiori informazioni: I siti visitabili a Salerno e Caserta.

4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 23-24 marzo 2019

Questa settimana grande festa a Benevento con la tradizionale Fiera di S. Giuseppe che si svolge nello stadio e poi a Conca della Campania, nel Casertano, torna il falò di San Giuseppe con tante specialità locali. Da non perdere l’apertura delle sorgenti di Riardo sempre nel casertano per vedere il parco della Ferrarelle e una zona stupenda dove mangiare anche. Poi una due giorni a Castellamare di Stabia anche sulla cultura culinaria e gastronomica del Mediterraneo. Maggiori informazioni:  4 Sagre e Feste in Campania.

A Marzo Villa Rufolo a Ravello sarà visitabile gratis dai Campani

Un evento eccezionale che apre per la prima volta gratuitamente la splendida villa Ruffolo a Ravello a tutti i cittadini della Campania. Gli ingressi gratuiti sono per provincia: tutte le date sul post. Visite gratuite a Villa Rufolo

Il 22 marzo gratis alla Reggia di Caserta

Venerdì 22 marzo 2019 si entrerà gratuitamente alla Reggia di Caserta in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua. E non poteva essere altrimenti per un grande monumento che basa la sua bellezza anche sul grande parco, ricco di giochi d’acqua, e le sue straordinarie cascate alimentate dallo straordinario Acquedotto Carolino Il 22 marzo gratis alla Reggia di Caserta

A Sorrento la mostra gratuita Surrentum, vacanze da imperatori

Una mostra ad ingresso gratuito a Villa Fondi, a Piano di Sorrento nel Museo archeologico Georges Vallet dal titolo Surrentum, vacanze da imperatori, ci propone dei capolavori di origine romana rinvenuti nella penisola sorrentina ed anche il famoso Atleta di Koblanos. Surrentum, vacanze da imperatori.

Surrentum, vacanze da imperatori: una mostra gratuita a Sorrento

Visite alla Reggia di Carditello: si paga 3 euro

Alla Reggia di Carditello ci saranno delle aperture straordinarie a soli 3 euro nelle domeniche di marzo che ci consentiranno di ammirare le affascinanti sale dell’appartamento reale. Prossima Domenica 24 marzo:  dalle 9 alle 12:30  Visite a Carditello

Visite guidate gratuite alla ex centrale nucleare del Garigliano

A metà aprile 2019 si potrà effettuare una interessante visita guidata a cura dei tecnici Sogin presso la ex centrale nucleare dismessa del Garigliano situata nel Comune di Sessa Aurunca vicino Caserta.Per visitare l’impianto nel fine settimana del 13 e 14 aprile 2019, ci si dovrà prenotare entro il 31 marzo 2019 sul sito che troverete alla fine del link. Visite alla ex centrale nucleare del Garigliano

Una passeggiata attorno al Lago d’Averno

Ha riaperto la passeggiata che circonda il lago il lago d’Averno. Una passeggiata e una corsa intorno al lago d’Averno per far conoscere la bellezza della natura flegreapasseggiata lungo il lago d’Averno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend