4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 2-3 marzo 2019, il weekend di Carnevale

Carnevale-Strianese-2018-la-grande-bellezza-del-carnevale-a-Striano-NACarnevale-Strianese-2018-la-grande-bellezza-del-carnevale-a-Striano-NA.jpg

Le sagre e le feste nel weekend del Carnevale

 

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana vi presentiamo alcune tra le più belle feste di Carnevale che si svolgeranno nel weekend essenzialmente domenica 3, ma, naturalmente ci saranno grandi feste e sfilate anche il 5 marzo il giorno di Martedì grasso.

Grande festa a Palma Campania per il carnevale delle Quadriglie e poi a Serino per la Mascarata Serinese, A Maiori, in costiera Amalfitana le belle sfilate del Carnevale Maiorese e a Sarno le belle sfilate del Carnevale Sarnese.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

carnevale palma campania

Il Grande Carnevale di Palma Campania e le sue Quadriglie (NA)

Ritorna anche quest’anno il Carnevale Palmese, una grande festa di carnevale dalla tradizione pluricentenaria che si tiene a Palma Campania. Un vero grande show cui parteciperanno ben nove Quadriglie, e cioè gruppi folkloristici composti ognuno da centinaia di figuranti con bellissimi costumi, e decine di vivaci concerti dal vivo da centinaia di musicisti. Domenica 3 marzo ci sarà la Messinscena delle Quadriglie. La partenza è in via Marconi alle ore 15.30. Grandi eventi anche Lunedì 4 Marzo con il Passo delle Quadriglie e Martedì 5 marzo con Martedì Grasso dei Canzonieri la grande festa del Carnevale Palmese, dove le Quadriglie si esibiranno in cerchio

Il Carnevale e la grande Mascarata di Serino (AV)

Domenica 3 e martedì 5 marzo 2019 a Serino, vicino Avellino, ci sarà una grande festa per l’edizione 2019 del Carnevale. Tanta musica e divertimento nella tranquilla Serino con tanti abitanti che vestiranno gli abiti tipici della Mascarata e, con la musica incalzante eseguiranno le figure tradizionali della Botta e della ‘Ndrezzata. Domenica 3 marzo ore 15.00 cisarà la grande sfilata della Mascarata Serinese con partenza da via Roma. Grande festa anche martedì grasso 5 marzo.

Il Gran Carnevale di Maiori in costiera Amalfitana (SA)

Il 46° Gran Carnevale di Maiori si terrà dal  23 febbraio al 10 marzo 2019 e prevede ben 4 sfilate dei carri allegorici. Un Carnevale di Maiori di qualità riconosciuto come patrimonio immateriale dal Ministero dei Beni Culturali, Il Gran Carnevale di Maiori con quattro carri allegorici è realizzati dai bravi maestri artigiani locali seguendo il tema “Civiltà e periodi storici”.

Il Carnevale Sarnese: a Sarno una delle prime sfilate di Carnevale in Campania (SA)

Uno dei primi carnevali a sfilare in Campania con bei carri allegorici a Sarno per il Carnevale Sarnese, una grande festa da non perdere. I carri sono organizzati a cura dei vari comitati dei quartieri cittadini, e sfileranno per le strade della città portando gioia ed allegria e saranno accompagnati da gruppi danzanti in maschera con costumi ispirati al tema del carro d’appartenenza. Una grande festa per la strade cittadine che prevede le sfilate di carri e maschere nei giorni 3 e 5 marzo 2019 con una grande festa. Annullate quelle dello scorso weekend per il forte vento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend