Gran Carnevale di Maiori ed i suoi spettacolari Carri Allegorici

carnevale-maiorese-carri-allegorici-e1550696208804.jpg

Il Gran Carnevale di Maiori, riconosciuto patrimonio immateriale dal Ministero dei Beni Culturali, si svolgerà dal 23 febbraio al 10 marzo 

 

Grande festa in Costiera Amalfitana per il 46° Gran Carnevale di Maiori che si terrà quest’anno dal 23 febbraio al 10 marzo 2019 e che prevede ben 4 sfilate dei carri allegorici.

Il tema del Gran Carnevale di Maiori 2019 sarà incentrato sul Grand Tour e fino ai giorni nostri e sarà «Civiltà e periodi storici» con un programma che si annuncia spettacolare.

Il Carnevale di Maiori è stato riconosciuto nel maggio scorso come patrimonio immateriale dal Ministero dei Beni Culturali.

Con il tema di quest’anno, basato sull’enorme patrimonio culturale e storico che la Costiera Amalfitana può vantare sin dai tempi del Grand Tour, promette una grande festa piena di bellissimi carri allegorici.

Il Gran Carnevale di Maiori nel 2018 è risultato tra i quattro eventi di carnevale più belli in Italia, in quanto semifinalista del contest di Carnevali d’Italia, e promette, anche quest’anno, una grande e bella festa con tante novità.

Gemellaggio tra il Carnevale di Maiori e quello di Putignano, in Puglia

La prima novità è arrivata da qualche giorno con un patto di amicizia e gemellaggio tra due carnevali, tra i più importanti d’Italia, quello di Maiori e quello di Putignano in Puglia. Ci saranno pertanto scambi culturali e sfilate comuni previste tra febbraio e marzo 2019.

Il 17 febbraio 2019 il  Gran Carnevale di Maiori parteciperà alle prime sfilate a Putignano in Puglia con un gruppo composto da 80 persone che rappresenteranno i quattro carri allegorici di Maiori in via di realizzazione. Il 10 marzo 2019 sarà invece il Carnevale di Putignano a partecipare con una propria rappresentanza alla sfilata finale del Gran Carnevale Maiorese.

Il Gran Carnevale di Maiori in Costiera Amalfitana

Il  Gran Carnevale di Maiori si terrà nella bella cittadina costiera dal 23 febbraio al 10 marzo 2019 per la sua 46^ edizione. Sfileranno quattro grandi carri allegorici realizzati dai bravi maestri artigiani locali seguendo il tema “Civiltà e periodi storici” che celebra così l’anno europeo del turismo «slow».

I carri in lavorazione rappresenteranno L’India (gruppo I Monelli), L’Antico Egitto (gruppo I Nuovi Pazzi), Libretto Rosso sulla civiltà Cinese (associazione A.D.S.) e infine la Cultura Atzeca (associazione Invisibili/Alcastar).

Le sfilate da non perdere della 46 ^ edizione del Gran Carnevale di Maiori si terranno nei giorni 24 febbraio, 3, 5 e 10 marzo 2019. Nella sfilata finale del 10 marzo saranno ospitati rappresentanze del Carnevale di Putignano in Puglia e del vicino Carnevale di Cetara.

Maggiori informazioni: Gran Carnevale Maiorese info 

foto: facebook Carnevale di Maiori

scroll to top
Send this to a friend