Ingresso a 5 euro al MANN dal 4 al 20 febbraio 2019 per il Capodanno Cinese

mann-a-5-euro-per-il-capodanno-cinese.jpeg

Una bella occasione per visitare il grande Museo napoletano, e le varie mostre che si stanno svolgendo in questo periodo, con un ticket ridotto di soli 5 euro a partire dalle ore 14:00

 

 

 

Ancora buone notizie dal MANN, il grande Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Dal 4 al 20 febbraio 2019, a partire dalle ore 14, si potrà visitare il grande Museo napoletano con ticket ridotto di soli 5 euro. Una bella iniziativa in occasione del Capodanno Cinese per visitare il MANN e le varie mostre che si stanno svolgendo in questo periodo.

Lo sconto è stato concesso in occasione del Capodanno cinese che si festeggerà anche a Napoli con una grande festa a piazza del Gesù che inizia il 4 febbraio alle 17, ora in cui a Pechino è mezzanotte.

 Il Porcellino di Ercolano per l’anno del Maiale

Porcellino di Ercolano MANN

Ma il Museo Mann ha organizzato anche una particolare esposizione ideata proprio per la Festa di Primavera, più conosciuta in occidente come Capodanno Cinese. All’ingresso del MANN potremo infatti ammirare il “Porcellino”, la bella e particolare statuetta ritrovata il 17 maggio 1756 nel peristilio rettangolare della Villa dei Papiri di Ercolano.

Una originale e particolare opera in bronzo, che è conservata tra i tanti tesori depositi del MANN, e che viene esposta per instaurare un “dialogo simbolico” con il 2019 che in Cina è l’Anno del Maiale che porta stabilità, generosità e altruismo. Maggiori informazioni sul Capodanno Cinese 2019 a Napoli.

La mostra “Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina” 

L’eccezionale prezzo sarà un’occasione in più per vedere la mostra che si tiene in questo periodo al MANN e che ci consente di vedere per la prima volta in Europa, le straordinarie opere della cultura Shu.

“I tesori del Sichuan nell’antica Cina” ci permette di ammirare ben 130 rarissimi e preziosi reperti archeologici dello Sichuan, databili dall’età del bronzo, dal II millennio a.C.fino all’epoca Han- II sec. d.C. Una mostra di respiro internazionale da non perdere. Maggiori informazioni sulla mostra i Tesori del Sichuan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend