4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 3-4 novembre 2018

Street-Food-Parade-2018-a-Piazza-Garibaldi-a-Napoli.jpg

Famous street food in Naples - pizza margherita

Sagre e le feste da non perdere nel prossimo weekend in Campania

 

Sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione. Questa settimana  ancora feste della Castagne a Calabritto e della buona castagna Igp a Montella e poi  a Gragnano il “Gragnano Street Food Village” con buon cibo di strada.A Napoli a Piazza Dante la grande festa della Mela Annurca.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sagra della Castagna Regina a Calabritto (AV)

Dal 31 ottobre al 1 novembre si terrà la nona edizione di ‘Castagna regina‘,la festa della castagna di Calabritto, organizzata sempre dall’associazione di volontariato Anpas Aurora di Calabritto, insieme al Britta Bar e al Duir Pub: La festa si terrà in via Salvador Allende, la parte più grande  corso cittadino, Oltre a tante ottime castagne si troveranno specialità come le tirate con farina di Castagna e poi lo spezzatino con castagne. Non mancheranno pizze e dolci tipici alle castagne e poi tanta musica, con le band di ‘SuonDiVino’ il giorno 31 e i ‘Rewind’, cover di Vasco Rossi il giorno 1.

L’Annurca Fest a Piazza Dante a Napoli (NA)

Dal 1° al 4 novembre 2018 la Coldiretti a Napoli a Piazza Dante organizza l’Annurca Fest l’evento dedicato alla buona mela annurca campana. Un grande Farmers Village a Piazza Dante con tanti prodotti freschi e trasformati a km zero, tanto buon street food contadino e poi agrichef, tutor della spesa, corsi degustazione, agriasilo, laboratori didattici, animazione, musica e balli popolari. All’Annurca Fest ci sarà anche uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.

La sagra della castagna Igp a Montella (AV)

Si terrà dal 2 al 4 novembre 2018  la Sagra della Castagna Igp di Montella uno dei prodotti d’eccellenza nazionale, un prodotto ortofrutticolo riconosciuto come Doc (Denominazione d’Origine Controllata) dal Ministero dell’Agricoltura, nel 1987. La sagra è alla sua 36esima edizione e propone tre giorni di divertimento per festeggiare una delle migliori castagne d’Italia con eventi, musica, e tanti ottimi piatti tipici e prodotti d’eccellenza. Una grande festa nel centro storico, su un’area di 15mila metri quadrati, ci saranno circa 150 stand tra enogastronomia, prodotti tipici, pasticceria e artigianato tipico. Previsto anche un treno storico speciale da Benevento, Avellino e Foggia. 

Street Food Village a Gragnano (NA)

Dal 2 al 4 novembre 2018 in Piazza Guglielmo Marconi a Gragnano, la strada dei pastifici,  si terrà il “Gragnano Street Food Village” una grande festa del buon cibo di strada.A Gragnano tantissime piccole e coloratissime Apette Piaggio con tanti artigiani del Buon Cibo.  Troveremo la famosa Frusta Sorrentina le vere sfogliatelle napoletane, gli arancini e i cannoli siciliani e poi tante altre specialità pronte “al volo” e preparate sulle speciali apette, Il Gragnano Street Food Village sarà aperto tutti i giorni dalle 17.30 alle 00.00.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend