Treno delle Castagne IGP per la Sagra di Montella (AV)

Treno-delle-Castagne-IGP-per-la-Sagra-di-Montella-AV.png

Una grande festa per la ottima castagna igp di Montella un prodotto ortofrutticolo Dop della Campania 

 

La Sagra della Castagna di Montella si terrà dal 2 al 4 novembre 2018. Un evento eccezionale che celebra uno dei prodotti d’eccellenza nazionale che è la Castagna di Montella Igp, un prodotto ortofrutticolo riconosciuto come Doc (Denominazione d’Origine Controllata).

Giunta alla sua 36esima edizione la sagra ci propone tre giorni di divertimento per festeggiare una delle migliori castagne d’Italia con eventi, musica, e tanti ottimi piatti tipici e prodotti d’eccellenza.

Ed a Montella faranno le cose in grande perché nel centro storico, su un’area di 15mila metri quadrati, ci saranno circa 150 stand tra enogastronomia, prodotti tipici, pasticceria e artigianato tipico.

Poi ben quattro punti spettacolo in  piazza Bartoli, in via Filippo Bonavitacola, in via Carbonara ed in via Michelangelo Cianciulli con tanta musica popolare ma anche italiana e cubana. Non mancherà uno spazio dedicato alla musica da ballo per coinvolgere tutti i partecipanti.

Previsto anche all’Eco Museo della Castagna in Largo Capone, sia il 3 che il 4 novembre un percorso sensoriale e mostre artistiche, e poi a Palazzo Bruni, in Via San Nicola, saranno allestite mostre fotografiche e di artigianato locale

Il programma di dettagli dei tre giorni

Il Treno delle castagne per la sagra a Montella

Per sabato 3 e domenica 4 novembre ci sarà anche “Il treno delle castagne”, un treno storico organizzato delle Ferrovie dello Stato sulla tratta Benevento -Avellino – Montella passando per vari paesi. Previsti anche treni storici sulla tratta Foggia-Rocchetta Sant’Antonio- Montella. Informazioni Orari e prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend