Annurca Fest 2018 a Piazza Dante a Napoli

Sagra-della-Mela-Annurca-2017-nella-Valle-di-Maddaloni.jpg

Grande festa a Napoli con la Coldiretti per la ottima Mela Annurca Campana con un grande villaggio e quattro giorni di eventi e ottimo cibo locale

 

 

Dal 1° al 4 novembre 2018 a Napoli a Piazza Dante, nel cuore antico di Napoli, si terrà l’Annurca Fest la grande manifestazione dedicata  al frutto simbolo della Campania, la mela annurca. L’Annurca Fest è organizzata dalla Coldiretti che porterà questo Farmers Village, nello splendido scenario di Piazza Dante dopo il grande successo del Cerasa Fest che si è tenuta a giugno.

Un grande mercato di Campagna Amica con prodotti freschi e trasformati a km zero, tanto buon street food contadino e poi agrichef, tutor della spesa, corsi degustazione, agriasilo, laboratori didattici, animazione, musica e balli popolari.

Spazio anche ai più piccoli all’Annurca fest

Oltre al mercato di Campagna Amica, dove ci saranno le mele annurche e il meglio dell’agroalimentare della nostra terra all’Annurca Fest ci sarà uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.

Infatti Coldiretti Giovani Impresa Campania ha organizzato l’agriasilo e i laboratori di educazione alimentare. In particolari questi laboratori si chiameranno “gira la rossa”, “la fatina dell’olio”, “piedini curiosi”, “manine coraggiose”, “gustosi pasticci” e poi “semina, che magia” che prenderanno spunto dagli ottimi prodotti campani.

Annurca Fest a Piazza Dante a Napoli 

scroll to top
Send this to a friend