Due quadri di Van Gogh ritrovati in mostra al Museo di Capodimonte

Due-quadri-di-Van-Gogh-ritrovati-in-mostra-al-Museo-di-Capodimonte.jpg

Sarà una mostra temporanea, ma da non perdere, quella che si terrà al Museo di Capodimonte di Napoli da lunedì 6 febbraio 2017 per tre settimane e consentirà di vedere da vicino i due capolavori del maestro olandese Vincent van GoghD” del 1882, e la “Chiesa di Nuenen” del 1884, rubati, dal museo Van Gogh di Amsterdam e ritrovati poco fa in Campania dopo 14 anni dal furto.

I due quadri di Van Gogh  saranno esposti, da soli, nella sala affianco al Caravaggio grazie ad una mostra autorizzata dal museo olandese e voluta dal direttore di Capodimonte Sylvain Bellenger.  Dopo la bella mostra su Vermeer, che sta avendo un grande successo, il Museo Nazionale di Capodimonte ha annunciato a breve anche una eccezionale mostra su Picasso che sarà inaugurata ad aprile 2017 dove sarà possibile vedere il famoso, grande, quadro “Il sipario per “Parade”

Altre novità per Capodimonte

Oltre a queste interessanti mostre tematiche ci sono tante novità per Capodimonte. Inizieranno a breve anche i lavori per l’eliminazione dei muri di contenimento esterni, i barbacani lungo via Miano, e poi tante novità. Per il Museo durante il 2017 sono annunciati anche un miglioramento della comunicazione, dell’accessibilità e dell’accoglienza con la realizzazione di nuove didascalie per turisti inglesi, francesi, tedeschi ed anche depliant in cinese. Altre novità riguarderanno una interessante mostra sulle tele conservate nei depositi ed appena restaurate e poi tante altre iniziative tra concerti, eventi, balli e rievocazioni,che comprenderanno anche il magnifico bosco.

Capodimonte è in pieno rilancio e nel 2016 ha raggiunto la cifra record di 175.365 visitatori superando del 22 per cento quelli del 2015. Senza dubbio un contributo lo ha dato anche lo Schuttle Capodimonte il servizio navetta che collega, finalmente, il centro storico di Napoli con la Reggia di Capodimonte in soli 20 minuti con bus gran Turismo. Attivato ad aprile 2016 il nuovo bus  in sette mesi ha trasportato dal centro città a Capodimonte oltre 13.500 visitatori.

Mostra dei Van Gogh ritrovati: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 6 febbraio 2017, per 3 settimane
  • Orari: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Mercoledì chiuso
  • Dove: Museo Nazionale di Capodimonte, via Miano 2 Napoli
  • Prezzo biglietto: 8 euro
  • Contatti e informazioni: 081 7499111 

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend