Una bella giostra medioevale si svolgerà il 19, 20 e 21 Agosto 2016 per le strade di Sant’Angelo di Alife: tre giorni di duelli tipicamente medievali, musiche e spettacoli per far rivivere l’atmosfera medievale che caratterizzava il borgo alifano.
Il Palio dei Normanni del Castrum Sancti Angeli de Ravecanina, è una Giostra Medievale che vede coinvolti due antichi “Repartimenti” medievali e dura tre giorni durante i quali si potrà partecipare a un vero e proprio evento dal sapore storico.
Ci saranno esibizioni di giocolieri, sputafuoco, trombonieri, archibugieri, sbandieratori, cavalieri, funamboli, arcieri e duellanti che si sfideranno tra loro per conquistare il castello.
Tanti figuranti con costumi d’epoca, faranno da cornice alle sfide ricostruendo l’atmosfera medievale, con musiche del tempo.
Per tutti i visitatori ci saranno cibi e bevande dgli stand locali,in modo che potranno partecipare alla festa gustando le buone specialità del posto.
Le sfide tra le tre contrade dei diversi rioni del Leone, della Luna e della Croce avranno inizio venerdì 19 agosto dalle 18.30 e vedranno il culmine alle 23.30 del 21 agosto 2016 con il caratteristico incendio della torre.
Il programma è molto ricco e prevede anche visite guidate alla zona e convenzioni con locali e B&B.
[youtube]https://youtu.be/RAx2gcAvYh4[/youtube]
[ad name=”Napoli-end”]