Comicon 2016 a Napoli: Programma degli Eventi e dei Live

comicon-2016-a-napoli.jpg

Alla Mostra d’Oltremare si terrà dal 22 al 25 aprile 2016 la 18° edizione di Napoli Comicon 2016 la grande manifestazione dedicata ai fumetti che presenta, anche quest’anno, un programma pieno di eventi e di ospiti internazionali. Il Napoli Comicon 2016 avrà come tema “Fumetto & Audiovisivi” cioè la relazione che c’è tra il genere letterario ed i media.

Il simbolo di questa edizione è il Magister, il cui ruolo verrà ricoperto da Silver alias Guido Silvestri il padre di Lupo Alberto, uno dei più celebri fumetti italiani e si spera di superare il numero di 100.000 visitatori del 2015.

Tanti gli ospiti che saranno al Napoli Comicon 2016  i nomi più famosi del fumetto italiano come Milo Manara (Magister della passata edizione), Tanino Liberatore, Sio, Roberto Recchioni e Zerocalcare, ma anche nomi noti del fumetto internazionale come Don Rosa, il famoso autore Disney e poi Adam Kubert della Marvel, Dc e Dark House, lo spagnolo Luis Quiles. Ci saranno anche Sarah Andersen, autrice della striscia online Sarah’s Scribbles e poi i mangaka Lynn Okamoto e Atsushi Kaneko e Noelle Stevenson della Bao Publishing..

Ospiti gli attori delle serie  “The Walking Dead” e “Outcast”

the walking dead napoli comicon 2016

Tra gli ospiti del Napoli Comicon 2016 anche alcuni protagonisti del cast di due celebri serie televisive americane The Walking Dead e Outcast. Per The Walking Dead ci sarà lunedì 25 aprile Michael Cudlitz che nel telefilm è il “rosso” Abraham. La serie tv ha ottenuto un enorme successo a livello mondiale ed è tra più seguite in assoluto. La serie è stata ideata dal fumettista Robert Kirkman.

Il programma completo del Napoli Comicon 2016

comicon alla mostra d'oltremare

E’ davvero impossibile riportarvi tutti gli eventi del Napoli Comicon 2016 che si svolgeranno tra la Mostra d’oltremare e il Teatro Mediterraneo. Troverete il programma di dettagli delle quattro giornate nel planning richiamabile di seguito:

Il programma del Napoli Comicon 2016

Comicon OFF gli eventi fuori salone

Comicon off  2016 a Napoli- gli eventi pre Comicon in città

Come da “tradizione” ci saranno in città e fuori città una serie di eventi “fuori salone” che preparano i visitatori all’atmosfera del famoso evento. Tanti eventi raggruppati nella sigla “Comic(on)Off” tutti legati al mondo della narrativa disegnata e dell’animazione che vale la pena di vedere. Dettagli Comicon OFF

Una mostra a Villa Pignatelli

villa pignatelli napoli

Da non perdere a Villa Pignatelli la mostra “La Grandiosa DC Comics” una mostra sui fumetti su una delle più grandi case editrici al mondo, un editore che ha pubblicato le avventure di tanti supereroi. Dettagli: Fumetti a Villa Pignatelli

Il programma del Comicon live

comicon live 2016 a napoli

Anche quest’anno ci sarà un intenso programma musicale, che tantissimi live che si svolgeranno tra il Main Stage e il COMICON Dome. Il programma non vedrà solo concerti ma anche incontri che analizzeranno temi come “Storia e Relazione tra Musica e Fumetto” e “Come si sonorizza un …”. Tra i nomi famosi che si esibiranno c’è l’ex chitarrista dei milanesi Afterhours Giorgio Ciccarelli che con il suo debut album “Le Cose Cambiano” e il sound dark wave dei Corde Oblique.

VENERDÌ 22 APRILE

  • ore 12.45 Toa Mata Band presso Comicon Dome
  • ore 15.15 Corde Oblique presso Comicon Dome
  • ore 17.00 Bradipos IV presso Main Stage

SABATO 23 APRILE

  • ore 13.00 Argine presso Comicon Dome
  • ore 15.15 TALK: Incontro e dibattito sulla sonorizzazione di un cartone animato/film a fumetti + lancio Contest 2017
  • ore 16:20 Dardust presso Comicon Dome
  • ore 17.00 the Devils presso Main Stage

DOMENICA 24 APRILE

  • ore 12.00 The Shak & Spears presso Main Stage
  • ore 15.10 Ashram presso Comicon Dome

LUNEDI 25 APRILE

  • ore 13.00 TALK: incontro / workshop “Relazione tra musica e fumetto” presso Comicon Dome
  • ore 15:00 Giorgio Ciccarelli + live painting Paolo Castaldi presso Comicon Dome
  • ore 17.30 La Via degli Astronauti presso Main Stage

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend