Arte contemporanea al Pio Monte della Misericordia

pio-monte-della-misericordia-napoli-e1460284775788.jpg

Si chiama “Sette Opere PER la Misericordia” ed è una mostra dedicata all’arte contemporanea sul al tema della Misericordia.

Alla  sua  IV edizione l’evento mette uno accanto all’altro i grandi artisti del passato come Caravaggio, Battistello Caracciolo, Giordano, Santafede e Azzolino con quelli contemporanei come Antonio Biasiucci, Roberto Caracciolo, Piero Golia, Rachel Howard, Anish Kapoor, Henrietta Labouchere e Olaf Nicolai.

Un progetto voluto dal  Pio Monte che vuole “saldare l’antico rapporto tra il Pio Monte della Misericordia e l’arte contemporanea”.

Il progetto prevede  l’esposizione temporanea delle opere di sette artisti contemporanei, di respiro internazionale, quali  Antonio Biasiucci, Roberto Caracciolo, Piero Golia, Rachel Howard, Anish Kapoor, Henrietta Labouchere e Olaf Nicolai che hanno donato un’opera che descrive il tema della misericordia, in modo trasversale e nelle varie modalità e tecniche espressive che ogni artista interpreta.

Le opere saranno in esposizione per tre mesi nella chiesa del Pio Monte della Misericordia, accanto alle opere dei grandi maestri di un tempo quali Caravaggio, Battistello Caracciolo, Giordano, Santafede e Azzolino.

Sette Opere per la Misericordia 2016: prezzi, orari e date

  • Quando:  Fino al 13 aprile 2016
  • Orari: Tutti i giorni (festivi compresi) con apertura alle ore 9.00 e chiusura alle ore 14.00. Chiuso il mercoledì
  • Dove: Pio Monte della Misericordia, via Tribunali, 253 Napoli
  • Prezzo biglietto: intero 7 euro – varie riduzioni   
  • Contatti e informazioni:  081 446944/73

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend