Visite guidate gratis alle stazioni dell’arte a Napoli

Visite-guidate-gratis-alle-stazioni-dell’arte-a-Napoli.jpg

Sono anni, oramai, che vi parliamo dell’evento METROART #FOCUS_TOUR, delle vere e proprie “lezioni itineranti” alla scoperta delle Stazioni dell’Arte della Metro1 di Napoli.

Troppo spesso entriamo di corsa nelle stazioni della Metro 1 piene di capolavori di arte contemporanea senza farci più caso. Con la nuova serie di appuntamenti gratuiti organizzati per i mercoledì di Ottobre, sarà possibile seguire vere lezioni itineranti e scoprire così l’arte underground della nostra città.

Gli incontri tematici sono dedicati alle Stazioni dell’arte della Linea 1 della metropolitana di Napoli e sono organizzati dall’Azienda Napoletana Mobilità che offre ai cittadini una grande occasione per scoprire i capolavori che ci sono nelle stazioni della nostra città.

E di capolavori si tratta visto che la bella stazione Toledo della Linea1 della Metropolitana di Napoli, è stata riconosciuta tra le stazioni più belle d’Europa secondo il quotidiano inglese Daily Telegraph  ed anche tra le stazioni più belle del mondo secondo la classifica stilata dall’emittente americana CNN. In più in questi ultimi giorni  è stata candidata a rappresentare l’Italia all’ITA Awards 2015, una manifestazione che premia “l’opera sotterranea più funzionale e innovativa, “un oscar” del settore delle grandi costruzioni in sotterranea.

Tornando a METROART #FOCUS_TOUR5, per la sua quinta edizione, prevede quattro nuove lezioni itineranti gratuite tutti i mercoledì del mese di ottobre dalle 10,30.

Da precisare che, come al solito, i Tour sono tenuti da personale qualificato, bravi storici dell’arte dell’ANM, che ci faranno conoscere al meglio le preziose opere contemporanee ed i loro famosi autori presenti nelle nostre stazioni.

Le visite sono gratuite ma la prenotazione è obbligatoria e va effettuata via mail a infoarte@anm.it entro le ore 13.00 del martedì precedente fino ad esaurimento dei posti disponibili. E’ naturalmente richiesto il titolo di viaggio. La partenza del Tour è presso l’atrio stazione (altezza tornelli). La durata di ogni visita didattica é di ca. 90 minuti

METROART #FOCUS_TOUR5 Programma

Visite gratuite alle stazioni dell’Arte della Metro

  • Mercoledì 7 ottobre 2015 – Ore 10.30- Stazione Municipio- Appuntamento ore 10.30, atrio stazione Municipio (presso i tornelli, ingresso via Medina)
  • Mercoledì 14 ottobre 2015 – Ore 10.30 – Stazioni Dante e Vanvitelli- Appuntamento ore 10.30, atrio stazione Dante (presso i tornelli)
  • Mercoledì 21 ottobre 2015 – Ore 10.30 – Stazione Toledo – Appuntamento ore 10.30, atrio stazione Toledo (presso i tornelli)
  • Mercoledì 28 ottobre 2015 – Ore 10.30 – Stazione Museo – Stazione Neapolis. Appuntamento ore 10.30, atrio stazione Museo (presso i tornelli)

Contatti e informazioni: 800-639525 – Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend