Gay Pride a Napoli | Mediterranean pride of Naples 2014

gay-pride-2014-lungomare-di-napoli.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, arriva a napoli, precisamente il 28 giugno 2014, il Mediterranean Pride Of Naples (MPoN 2014). L’evento ha un fine nobile e di altissima utilità sociale; Infatti, il Coordinamento Campania Rainbow (Arcigay Napoli e Salerno, Arcilesbica Napoli, Associazione Trans Napoli, Famiglie Arcobaleno, Maschile Plurale e altre associazioni, gruppi e collettivi lgbt e non), di intesa con l’Associazione iKen Napoli ed Avellino e con il supporto di tutti gli altri soggetti aderenti a questa piattaforma, intende promuovere attraverso appunto questa iniziativa-evento “il protagonismo e la visibilità della popolazione lgbt cittadina e regionale, come unico ed efficace strumento contro la discriminazione e il pregiudizio, la violenza e l’arretratezza, l’odio e l’ignoranza“.

Quindi, nell’ambito del palcoscenico mondiale-europeo, la nostra amata città di Napoli si propone come vero e proprio palcoscenico d’eccezione per mostrare non solo al sud Italia ma anche all’est del mediterraneo i segni di quello che può essere considerato a pieno titolo un rinnovamento civile del quale appunto il movimento LGBT è promotore.

Anche la data del 28 Giugno è stata scelta appositamente poiché si tratta della giornata nella quale si festeggia e celebra la giornata internazione dell’orgoglio lgbt. C’è quindi in sostanza la speranza che tale data coincidente con l’evento in questione offra maggiore visibilità e risonanza alle giuste cause promosse appunto dalla manifestazione.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=DkwVw1W4xjI[/youtube]

Sarà inoltre aperto un Pride Park, che ospiterà non solo la manifestazione ma anche per creare un luogo di discussione circa i più importanti temi che riguardano la diversità; si tratterà di spazio in cui saranno ospitati diversi eventi culturali, naturalmenti tutti inerenti al tema dell’iniziativa. Spazio fondamentale dove si potrà far sentire la propria voce e e proprie opinioni.  La parata, invece, partirà da Piazza Dante alle ore 15 e, dopo aver percorso via Roma, arriverà a Piazza del Plebiscito. Il percorso poi si conclude presso Castel dell’Ovo.

Insomma, un iniziativa nobile che dovrebbe far riflettere tutti su tematiche importanti come quelle della Diversità. Infondo, chi decide cosa è diverso e soprattutto diverso da cosa?

Buon lgbt 2014 a tutti!

Mediterranean Pride Of Naples: data, orari e contatti

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend