9 nuovi itinerari sulle orme del Grand Tour

viaggio-in-campania-sulle-orme-del-grand-tour.jpg

Grandi novità quest’anno per i cittadini campani e per i turisti che verranno nella nostra regione: da aprile a dicembre 2014 sono stati programmati 9 itinerari che consentiranno di ripercorrere le tappe e i percorsi dei viaggiatori del Settecento, quelli del mitico Gran Tour.

E i numeri di questa iniziativa fanno prevedere grandi cose: si potranno visitare ben 120 siti per immergersi “nella bellezza artistica e naturalistica” della Campania e ci saranno oltre 100 tour, con visite guidate, degustazioni e performance teatrali per seguire i segni della storia e assaggiare le eccellenze enogastronomiche della Campania.

Nel progetto anche 50 spettacoli notturni e aperture straordinarie dei siti per un viaggio che continua anche di notte con le storie sepolte di Ercolano e del Vesuvio. Nel programma anche 2 mostre dedicate al tema del Grand Tour, ed eventi speciali inediti.

Dunque ben nove mesi di eventi, di mostre, di itinerari ed escursioni, dall’area vesuviana a tutta la regione grazie al “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” previsto dall’Assessorato ai Beni Culturali e Turismo della Regione Campania per il 2014 e realizzato da Campania>Artecard, che ripropone in chiave moderna il viaggio di formazione settecentesco. Ogni itinerario conterrà al suo interno più percorsi, per un  totale di circa 100 percorsi diversi tra cui poter scegliere.

Gli itinerari saranno in tutto nove e copriranno l’intera regione affiancandosi “ai grandi attrattori” turistici dei nostri luoghi come Pompei, il Vesuvio, la Reggia di Caserta e le località più famose come Sorrento, Capri e Ischia. Da aprile a dicembre 2014, nei luoghi dei nove itinerari, ci sarà un cartellone fitto di appuntamenti che affiancheranno le visite guidate spettacolarizzate con  eventi collaterali, mostre e seminari.  

Gli itinerari previsti per “Sulle Orme del Gran Tour”

  1. Napoli è un Paradiso!
  2. Campi Flegrei, la terra dei Vulcani
  3. Dal Partenio al Vesuvio
  4. Sorrento, rifugio degli artisti
  5. Capri, Ischia e Procida
  6. Il Vesuvio e le Città sepolte
  7. Capua e l’antica via Appia
  8. Ravello, Amalfi e la terra dei miti
  9. I fasti dei Borbone          

La Grand Tour Card di ArteCard

Per poter accedere a “Viaggio in Campania. Sulle orme del Grand Tour” ci sarà una speciale carta di ArteCard la Grand Tour Card  che sarà disponibile in due tipologie:

1 – valida per 7 giorni dal costo di 32,00 euro che permetterà:

  • 2 percorsi gran tour a scelta dei 9 itinerari con ingressi ai siti, visite accompagnate, degustazioni e performance teatrali
  • 50% di sconto su biglietti per gli spettacoli notturni di Ercolano, Vesuvio, Avella, Cimitile e Minori

2 – valida per 3 giorni dal costo di  46,00 euro

  • trasporto pubblico regionale
  • 2 percorsi gran tour a scelta dei 9 itinerari con ingressi ai siti, visite accompagnate, degustazioni e performance teatrali
  • 50% di sconto su biglietti per gli spettacoli notturni di Ercolano, Vesuvio, Avella, Cimitile e Minori

Quando conosceremo ad aprile l’avvio e le notizie di dettaglio del primo itinerario che verrà attivato , che dovrebbe essere “Napoli è un Paradiso!- Musei, chiese, tesori e collezioni” vi forniremo tutti i dettagli.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend