Chiude il cinema Arcobaleno: domenica l’ultima proiezione

chiude-cinema-arcobaleno-napoli-.jpg

Ancora un’altra storica attività che chiude al Vomero. Dopo oltre 60 anni domenica sera (26 gennaio 2014)  si terranno le ultime proiezioni nel cinema multisala Arcobaleno, in via Carelli, viciono allo stadio Collana. Sembra che stavolta non sia una questione di caro-affitti, come nel caso delle storiche librerie del Vomero, Guida e Loffredo, ma solo di una convenienza maggiore a trasformarlo probabilmente nell’ennesimo supermercato.

Si può considerare una sala storica quella del cinema Arcobaleno,  ex cinema Stadio, che aprì i battenti circa 57 anni fa. Con 2.000 metri quadrati era un cinema di tutto rispetto con quattro sale ed attrezzature e schermi nuovi di zecca. Ora al Vomero rimarranno “solo” tre sale cinematografiche che sono poche per un quartiere-città di oltre 120.000 abitanti: sono infatti aperti il Plaza in via Bernini-via Kerbaker, l’America Hall a San Martino e il rinnovato cinema Vittoria in via Piscicelli.

Eppure una volta, anche con meno abitanti, al Vomero c’erano tantissime grandi e belle sale cinematografiche: ricordiamo il cinema Bernini, nella omonima piazza oggi sostituito da un grande negozio di abbigliamento per bambini o il cinema Ariston, in via Morghen oggi sede di una banca. Vicino allo stadio c’era l’Abadir oggi supermercato e, andando un po più indietro nel tempo c’erano altre due sale una in via Scarlatti (oggi sede di Zara) e l’altra in via De Mura (il proseguimento di via Carelli) oggi palestra.

Eppure il Vomero è in continua trasformazione: a fine gennaio dovrebbero partire i lavori in via Luca Giordano per il nuovo arredo urbano e l’illuminazione e scompariranno i marciapiedi come a via Scarlatti e nel 2015 dovrebbe essere trasformato e recuperato completamente il borgo d’Antignano. Ma queste sono altre storie.

Programmazione Cinema Arcobaleno per il 26 gennaio 2014

Per l’ultimo giorno di programmazione il cinema Arcobaleno manderà in onda i seguenti film. Per avere conferma o conoscere eventuali variazioni al programma potete chiamare il numero: 081/5782612.

  • A spasso con i dinosauri (3D) – Orari: 16:30 18:30 20:30 22:30
  • Disconnect – Orari: 20:20 22:30
  • Frozen – Il regno di ghiaccio – Orari: 16:15 18:15
  • The Counselor – Il procuratore – Orari: 17:00 19:30 22:00
  • Tutta colpa di Freud – Orari: 17:00 19:30 22:00

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend