Chiude anche la libreria Loffredo al Vomero

chiude-loffredo-al-vomero.jpg

Apprendiamo dai giornali stamattina che anche la libreria Loffredo chiude i suoi oramai “storici” locali del Vomero in via Kerbaker. La sede al centro del Vomero apri nel 1980 ed è stata per anni un punto di riferimento e incontro della zona: era tipico dire infatti “ci vediamo vicino a Loffredo” e non a via Kerbaker.

La società ha fortunatamente promesso di riaprire presto in zona, forse in locali un po’ più piccoli, continuando così ad essere un importante punto di riferimento per il quartiere specialmente per i libri scolastici.

La Loffredo è comunque anche un’affermata casa editrice di molti testi scolastici di scuole di ogni ordine e grado italiane e la chiusura dello storico punto di vendita non crea nessun problema al resto delle attività. Al Vomero oramai c’è una crisi delle librerie dovuta ai prezzi alti dei fitti. Prima di Guida in via Merliani chiuse infatti anche la libreria Internazionale in via scarlatti ed altre più piccole in zone meno centrali.

Fortunatamente Loffredo riaprirà nelle vicinanze sperando che continuerà ad essere, come lo è da trenta anni, un punto di riferimento in materia editoriale e libraio.

Detto ciò, ci chiediamo è possibile permettere la chiusura di così tanti centri culturali nella nostra città? Dite la vostra nei commenti.

Fonte: ilmattino.it

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend