Mercatini di Natale a Napoli: ecco dove sorgeranno

LEGGI IL NUOVO ARTICOLO: Mercatini di Natale 2013 a Napoli

Siamo a un mese dal Natale e la classica strada dei presepi napoletani, via San Gregorio Armeno, è già addobbata ed in piena attività. Gli artigiani hanno in mostra i loro presepi e i pastori ed i visitatori sono incolonnatati in lunghe file già da via Nilo. Ma a Napoli ci saranno anche tanti altri mercatini per il periodo di Natale.

Certo non venderanno i bellissimi pastori che troviamo solo a San Gregorio ma ci saranno tantissime bancarelle che esporranno tanta merce natalizia e tante realizzazioni di qualità di bravi artigiani locali. Il Comune e le municipalità si sono mossi è per assegnare le aree temporanee e “spulciando” tra le delibere delle circoscrizioni vi forniamo una mappa dei mercati che verranno aperti nei vari quartieri. Sono bandi per autorizzazioni temporanee di occupazione di suolo in occasione delle manifestazioni fieristiche del Natale 2012 e l’elenco non è completo perché non le abbiamo per tutte le municipalità. Ma è senza dubbio una prima mappa che potrà essere aggiornata appena saranno disponibili altre notizie (segnalateci anche voi dove sorgeranno i nuovi mercatini). Vediamo dunque dove apriranno a giorni le bancarelle natalizie.

Zona Vomero

  • via Alvino, via kauffmann Parco Mascagna (giardini di via Ruoppolo), via Kerbaker, via Merliani, via A. Scarlatti, Piazzetta Totò , via Luca Giordano – (dal 08/12/2012 al 06/01/2013)

Zona Colli Aminei

  • Viale Colli Aminei (Oviesse) dal 1/12/12 al 6/1/13

Zona Foria, Cavour

  • Corso Amedeo di Savoia (ufficio postale) , Via Foria (fronte Giudice di Pace) , Via Bosco di Capodimonte, tutte le domeniche, Piazza Giuseppe Di Vittorio, Via Sergio De Simone , Piazza Cavour (scuola “Tommaso Campanella”), Piazza Sant’Eframo – (dal 01/12/2012 al 06/01/2013)

Zona Carlo III, Porta Capuana, Centro Direzionale, Piazza Nazionale

  • Piazza Carlo III, Piazza Nazionale, Piazza Cavour, Centro Direzionale, Piazza San Francesco – Porta Capuana, (dal 08/12/2012 al 20/01/2013)

Zona Soccavo, Pianura

  • Via Dell’Epomeo (Ponte di via Epomeo, Alveo San Antonio),Via Marco Aurelio (ex scuola De Luca), viale Traiano (Polifunzionale ), Pianura Corso Duca D’Aosta,Via Napoli(via Ciardo), Area Polo Artigianale –(dal 5/12/12 al 8/1/13)

Zona Fuorigrotta, Bagnoli

  • Piazza Italia, Piazza San Vitale, Piazzetta Augusto/Veniero, Piazza della Porta del Parco (antistante l’Auditorium), Viale Campi Flegrei (isola pedonale) –(dal 18/12/2012 – 13/01/2013)

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6410

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend