Nuovo biglietto a prezzi ridotti per i Musei della collina di Capodimonte

Interessante iniziativa della Soprintendenza speciale per il patrimonio storico museale della città di Napoli. Nell’ambito del progetto “valorizzazione della collina di capodimonte” sarà proposto al pubblico un unico vantaggioso biglietto che consentirà di visitare i musei storici dell’area di Capodimonte e precisamente il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, le Catacombe di San Gennaro  e il museo Astronomico di Capodimonte (dove a giorni sarà inaugurato un nuovo spazio museale dedicato agli strumenti astronomici).

Quattro importanti spazi cittadini fruibili con un vantaggioso unico biglietto (probabilmente al prezzo di 13 euro) e valevole ben 3 giorni. Queste le idee presentate alla Borsa archeologica del Turismo di Paestum e illustrate Sabato 17 novembre da Fabrizio Vona, Soprintendente del Polo Museale di Napoli. L’importante progetto di valorizzazione del territorio metterà in “rete” e collegherà spazi museali tra i più rilevanti in città: nel progetto anche una navetta che collegherà tra loro i siti facilitando i turisti nella visita a questi importanti spazi museali.

Le splendide collezioni del Museo Archeologico di Napoli potranno essere visitate, nei tre giorni di validità del biglietto assieme alle Catacombe di San Gennaro, sito che solo nel 2012 ha accolto più di 35.000 visitatori. Ricordiamo che la visita alle catacombe prevede anche le quelle di San Gaudioso alla Sanità con lo stesso biglietto. Con lo stesso biglietto nei tre giorni la visita potrà proseguire con il magnifico Museo di Capodimonte, dove si trovano assoluto capolavori da Goya a Simone Martini fino a Andy Warhol, e si completerà con l’Osservatorio Astronomico che tra pochi giorni aprirà un proprio spazio museale. Speriamo che questa iniziativa annunciata del progetto di valorizzazione della Collina di Capodimonte si concretizzi al più presto.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend