Ecco le amichevoli estive del Napoli. Aspettando Barcellona

Della super partita del 22 agosto al Camp Nou contro il Barcellona ormai sanno tutti. Un’amichevole di extra lusso contro i campioni d’Europa per disputarsi il trofeo Gamper, a sei giorni dall’inizio del campionato e con l’incognita dell’accoglienza che verrà riservata agli azzurri dopo le parole di De Laurentiis sul campione blaugrana Leo Messi, definito nei giorni scorsi “un cretino” (il presidente ha poi smentito e rettificato) per aver partecipato alla Copa America. I siti ed i giornali catalani non avevano accolto di certo positivamente l’uscita del patron azzurro, staremo a vedere se ci saranno ripercussioni sull’atteggiamento che i tifosi spagnoli avranno durante l’incontro.

Ma prima della partita del 22 agosto, il Napoli è atteso da altre amichevoli. Si comincia già oggi contro il Barletta, che ha raggiunto gli azzurri nel loro ritiro in Trentino. Domani toccherà poi al Grosseto, sempre dal ritiro di Dimaro.

Ai primi di agosto verranno invece ospitate al San Paolo due formazioni di prestigio: il 4 agosto tocca agli uruguagi di Montevideo del Penarol, e tre giorni dopo agli andalusi del Siviglia.

Secondo indiscrezioni piuttosto recenti, il Napoli potrebbe essere ospitato per un’amichevole anche il giorno di Ferragosto, in Turchia ad Istanbul. L’avversario in questione dovrebbe essere il Galatasaray, ma manca ancora l’ufficialità.

[ad#Napoli-end]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend