SuperNapoli: sfida estiva al Barcellona. E intanto arriva Santana

Vola sempre più in alto il Napoli della coppia De Laurentiis – Mazzarri. Sul tetto del mondo (almeno in questa era del calcio): il Camp Nou. Il 22 agosto, in palio il trofeo Gamper, gli azzurri sfideranno il Barcellona di Lionel Messi e compagni. “Sono davvero onorato, ringrazio il presidente dei blaugrana. Il merito è anche di Fassone che mi ha procurato il contratto“, ha detto il presidente De Laurentiis.

La notizia è stata diffusa in occasione della presentazione dell’ultimo acquisto del Napoli: l’esterno avanzato Mario Alberto Santana, svincolato dalla Fiorentina. Queste le parole dell’argentino: “Napoli per me è un salto di qualità: è un posto dove volevo venire già da tanto tempo. Abbiamo tutti la stessa mentalità, dobbiamo pensare tutti a vincere”. Santana giunge a rinforzare ulteriormente il centrocampo (potendo giocare però anche in posizione più avanzata) dopo gli arrivi di Dzemaili, Donadel e Inler nello stesso reparto, e di Britos e Fernandez – preso già a gennaio – in difesa. Il d.s. Bigon cerca ora una soluzione in attacco, e non è da escludere un rinnovo per Cristiano Lucarelli. Possibili alternative sembrerebbero essere quelle di Pandev, Amauri o Trezeguet.

Nel corso della presentazione, De Laurentiis ha avuto modo di ribadire la sua posizione sul caso Hamsik, stimando il suo valore in 100 milioni di euro e dichiarandolo incedibile per cifre inferiori. E se Hamsik volesse andarsene a tutti i costi? La risposta del patron azzurro è abbastanza chiara: “Vuole scalciare? Fa del male solo a se stesso, le curve non glielo perdonerebbero. Ma Hamsik è uno serio, educato, e può essere stato preda di qualcuno più paraculo. Il paraculo facesse il suo mestiere, noi facciamo il nostro”. Il riferimento a Mino Raiola è molto più che una supposizione.

Come andare a Barcellona

  • Con l’aereo potete confrontare le tariffe dei voli più convenienti su siti appositi come eDreams.
  • Con la nave potete usufruire delle minicrociere di Grimaldi Lines.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend