Calciomercato: il Napoli prepara la rivoluzione a centrocampo

Giorni decisivi per il mercato del Napoli, che continua la rivoluzione a centrocampo. E’ infatti sicuramente la fascia mediana quella su cui si sono concentrati, e continuano a essere indirizzati, gli sforzi e le energie del ds Riccardo Bigon e della società tutta. Riassumendo la situazione attuale: sono partiti Pazienza (destinato alla Juventus), Blasi (inserito insieme a Santacroce nella trattativa con il Parma per Dzemaili) e Yebda (non riscattato dal Benfica); sono stati acquistati Dondadel dalla Fiorentina e, appunto, Dzemaili.

Ma manca ancora il colpo più importante, quello più atteso e più inseguito: lo svizzero Gokhan Inler. L’accordo fra De Laurentiis ed il patron dell’Udinese Pozzo è stato già raggiunto da tempo, e si lavora adesso per convincere il manager del giocatore, che nelle ultime ore appare comunque più vicino agli azzurri. La questione più spinosa è quella dei diritti d’immagine, che il Napoli rivendica per sé.

Parallelamente si continua a trattare per l’honduregno Wilson Palacios. Il mediano del Tottenham potrebbe infatti essere sia una valida alternativa a Inler (anche se gioca in un ruolo diverso, più di copertura e meno propenso all’impostazione) sia un rimpiazzo nel caso in cui dovesse partire anche Walter Gargano, attualmente impegnato in Copa America. Il ritiro in Trentino, a Dimaro, comincerà il 16 luglio. Almeno uno tra Palacios e Inler dovrebbe essere presente.

Intanto, per il reparto offensivo, continua a circolare il nome di David Trezeguet come potenziale “vice-Cavani”, e quello di Mario Santana dalla Fiorentina, che arriverebbe solo nel caso della partenza di Josè Sosa. La parentesi di mercato è ancora lunga, ma grossi colpi ancora devono arrivarne.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend