Le 4 migliori gelaterie di Napoli

Ormai il freddo è lontano anni luce nella città partenopea e un bel gelato è proprio quel che ci vuole per queste giornate primaverili. Vi presentiamo allora quelle che riteniamo le migliori gelaterie di Napoli.

Al primo posto come potrebbe non imporsi Gay Odin? La storica cioccolateria napoletana, in alcune delle sue sedi, come quella a Via Benedetto Croce, ha anche un ricco assortimento di gusti di gelati, tutti sulle diverse varianti del cioccolato. Veramente un paradiso! Si passa dal loro tipico gusto al cioccolato foresta, al brasiliano che è un eccellente mix di cacao e caffè, e ancora al cioccolato con rum o con cannella, cioccolato bianco, extra fondente. Insomma una vera tentazione per gli amanti del cioccolato!

Una scelta molto apprezzata dai giovanissimi è Fantasia Gelati a piazza Vanvitelli, in cui troverete un’infinità di gusti particolarissimi e uno più gustoso dell’altro. Un vero rimedio per ogni tristezza, se non credete a quel che diciamo, fateci un salto… ne parlammo già a proposito di shopping al Vomero!

Molto famosa è pure Bilancione a via Posillipo, che oltre ad avere gelati veramente sublimi, è situato in uno dei punti più suggestivi di tutta Napoli. La vista del Golfo partenopeo, che da lì si può vedere, è da togliere il fiato.

Altra storica gelateria è Remy in via Galiani a Mergellina, che ha alle spalle un aneddoto interessate: fu aperta da un marchigiano nel 1919, questi non aveva intenzione di stabilirsi a Napoli, ma, arrivato qui con l’intenzione di imbarcarsi per raggiungere gli Stati Uniti e partire come emigrante, si innamorò a tal punto della città che abbandonò il suo precedente progetto e fondò la gelateria, che ora è alla sua quarta generazione.

Che dire dunque? La tradizione del gusto a Napoli è immensa e non ci resta che goderne a pieno. La verità è che più si fa esperienza della sua tradizione culinaria, più si è felici e onorati di vivere in questa città.

[ad#Napoli-end]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend