Venezia a Napoli: i film della biennale a 2 euro

Da martedì 9 ottobre 2012 a domenica 14 ottobre 2012 con la rassegna Venezia a Napoli, organizzata dal Comune di Napoli, sarà possibile vedere alcuni dei migliori film presentati alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia ( Biennale 2012) in alcuni cinema cittadini al prezzo simbolico di due euro.

Ventinove film d’autore

Ventinove film d’autore, (tra cui Pietà di Kim Ki-Duk, Leone d’Oro alla 69° Mostra di Venezia) proiettati in 9 sale napoletane del centro storico, del Vomero, di Chiaia, di Bagnoli e Ponticelli per 6 giorni di programmazione. Si potranno per ammirare veri capolavori ma anche per incontrare autori e registi come Daniele Ciprì e Luigi Lo Cascio.  La rassegna si propone di far conoscere al grande pubblico alcuni dei film, prevalentemente indipendenti, che difficilmente rientrano nel normale circuito distributivo.

I cinema coinvolti sono America Hall, Metropolitan, Astra, Modernissimo, Filangieri, La Perla, Pierrot, Cinema Teatro Area Nord  – Piscinola. Tra i film si potranno ammirare: Low Tide di Roberto Minervini,  Cargo di Carlo Sironi, Bellas Mariposas di Salvatore Mereu, Pietà di Kim Ki-Duk, Boxing Day di Bernard Rose, E’ Stato Il Figlio di Daniele Ciprì, Convitto Falcone di Pasquale Scimeca, Il Gemello di Vincenzo Marra e tanti altri. In alcune occasioni sarà presente l’attore protagonista  o ci sarà l’incontro con i registi e il cast del film.

Scarica il programma completo di Venezia a Napoli.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend