Mostra multimediale dedicata a Bud Spencer al Palazzo Reale di Napoli

bud-spencer-2.jpg

Le immagini e i filmati più belli di Bud Spencer saranno in una mostra multimediale che ci farà ricordare e apprezzare ancora di più Carlo Pedersoli, il grande attore protagonista di tanti simpatici film italiani

 

 

Fino all’8 dicembre 2019 nella Sala Dorica di Palazzo Reale a Napoli si potrà visitare la prima mostra multimediale dedicata a Bud Spencer, il grande attore italiano di origini napoletane, che divenne uno dei protagonisti del cinema italiano.

La mostra consente un vero e proprio viaggio nel mondo dell’attore che ritroveremo attraverso la sua voce che ci accompagnerà per tutto il percorso attraverso impianti multimediali, videomapping, proiezioni su pannelli, oggetti di scena e tanto altro.

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, nacque a Napoli e rimase molto legato alla sua città natale tanto che quando gli viene chiesto nel film Piedone Lo Sbirro: “Sei italiano?” lui risponde: “No, sono napoletano”. Bud Spencer, è diventato una vera icona del cinema italiano, e grazie alla sua splendida carriera cinematografica è rimasto un personaggio familiare a livello internazionale.

Carlo Pedersoli: da atleta di nuoto ad attore internazionale  

Nella mostra multimediale di Palazzo Reale su Bud Spencer si potrà ripercorrere la sua bella carriera piena di capacità inventiva, di entusiasmo e di ottimismo che si richiama alle nostre migliori tradizioni e che trasmette tutt’oggi un messaggio di speranza.

Una bella mostra che racconta, passo dopo passo, la sua grande vita: da atleta di nuoto, a pilota,  compositore, cantante ma soprattutto bravo attore che ha fatto ridere e sognare intere generazioni con i suoi mai banali film.

Una bella occasione per scoprire anche il mondo che si è mosso intorno al grande Bud Spencer: dal suo straordinario partner Terence Hill, ai registi con i quali ha collaborato quali Steno, Olmi, Festa Campanile, Montaldo, Colizzi e tanti altri. Una bella celebrazione per uno dei protagonisti del cinema italiano.

Bud Spencer a Palazzo Reale a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 13 settembre all’8 dicembre 2019
  • Orari: Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00 – Mercoledì chiuso
  • Dove: Sala Dorica di Palazzo Reale a Napoli
  • Prezzo biglietto: intero 10 euro-ridotto 8 euro – ridotto scuole 5 euro – Gratuito bambini sotto i 6 anni
  • Contatti e informazioni:   Bud Spencer Mostra Multimediale 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend