Gara di Canottaggio con Oxford-Cambridge nelle fontane della Reggia di Caserta

Gara-di-Canottaggio-con-Oxford-Cambridge-nelle-fontane-della-Reggia-di-Caserta.jpg

 

Il 23 settembre 2017 nelle lunghe vasche del parco della di Reggia si terrà la terza edizione di una gara internazionale di canottaggio la Oxford-Cambridge la classica sfida tra le due prestigiose università inglesi. Una gara importante che vede anche la partecipazione dei migliori atleti italiani assieme a quelli di altre nazioni. L’evento si terrà nella vasca più lunga, quella di 483 metri, nel cuore del parco della Reggia ed è la Reggia Challenge Cup, che per la sua terza edizione riproporrà una sfida famosa tra gli equipaggi di Oxford e Cambridge. Un evento unico ed eccezionale che oltre ai vogatori di Oxford e Cambridge vedrà l’aggiunta di otto equipaggi italiani che provengono da Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia e Puglia. Non mancherà anche una barca con canottieri junior campani, la Gold Campania junior, che correrà per ultima.

Risultati immagini per Reggia Challenge Cup,

Al centro del Parco della Reggia nel particolarissimo rettilineo della Fontana dei Delfini, largo 30 metri e lungo 483 metri,  ci sarà un vero e proprio campo di regata ideale con uno sprint di 350 metri, che consentirà ai due equipaggi di muoversi e gareggiare tranquilli. Una grande sfida resa ancora più unica dal magnifico parco della Reggia. Alle gare sarà presente anche il Cardinale Sepe e il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli. “Reggia Challenge Cup 2017” porterà a Caserta i club più prestigiosi al mondo, Oxford e Cambridge, per una nuova sfida ed è organizzata dal vice presidente della Federazione Canottaggio e campione olimpionico Davide Tizzano in collaborazione col direttore della Reggia Mauro Felicori. La formula dovrebbe essere identica a quella della competizione sportiva Bumps, a cui si abbineranno le suggestive bellezze del parco patrimonio dell’Unesco.

Risultati immagini per Reggia Challenge Cup,

Gli atleti dovranno percorrere i 420 metri della fontana del parco reale. ed a sfidarsi saranno gli equipaggi di Oxford e Cambridge. Questa splendida iniziativa, è l’ennesimo tassello del lavoro del direttore Felicori, incentrato sulla piena valorizzazione del territorio casertano usufruendo della bellezza e dell’attrattiva del suo monumento principale.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend