Festival internazionale degli Artisti di Strada 2017 a Mercogliano

Festival-internazionale-degli-Artisti-di-Strada-2017-a-Mercogliano.jpg

Si svolgerà dal 28 al 30 luglio 2017 la XXIV edizione di Castellarte una manifestazione che vuole per valorizzare il Borgo di Capocastello di Mercogliano un tempo abbandonato e ora visitato ogni anno da oltre 50.000 visitatori che partecipano alla grande festa di Castellarte. Tantissimi come al solito gli artisti di strada che “animeranno” per tre serate il piccolo borgo Irpino di Capocastello con una grande festa che quest’anno si chiama “Avanti Pop” e prevede in ogni serata l’esibizione di oltre 20 artisti e gruppi di artisti.In particolare nei tre giorni ci saranno 7 spettacoli di arte circense, 10 spettacoli musicali, 2 spettacoli teatrali e, tra le novità di quest’anno anche il Festival letterario “Oltrepop. Giocarsi la letteratura” e “Castellarte incontra il Borgo dei Filosofi”.

Risultati immagini per castellarte

Ricca la parte musicale che prevede esibizioni di varie band tra cui i Musicanti di San Crispino, i Veeblefetzer, Fantasia Pura Italiana,O CiucciariellO,I Pennelli di Vermeer, The Easy Lovers e tante altre. Non mancheranno a Castellarte nei tre giorni del Festival tantissimi artigiani nelle botteghe allestite negli antichi “cellari” di Capocastello o nelle viuzze del borgo e poi tanta enogastronomia che come sempre è un punto di forza della manifestazione. Ci saranno quattro “Aree del Gusto” nei punti più affascinanti del borgo e poi tanti stand anche “spontanei” che proporranno la loro buona e appetitosa “mercanzia gastronomica” .

Risultati immagini per castellarte

Il Borgo dei Filosofi

Castellarte per questa XXIV edizione inizia una collaborazione con “Il Borgo dei Filosofi”, con il progetto“Filosofia Pop”, da portare nelle strade nelle ore diurne e serali con incontri accattivanti con grandi filosofi. Il programma allo stato è il seguente

  • venerdì 28 luglio, ore 20 prof. Aldo Masullo (in attesa di conferma)
  • sabato 29 luglio, ore 20 Emilio Baccarini, “La Filosofia in strada”
  • domenica 30 luglio, ore 20 Associazione Koinè in “Eutidemo”

i luoghi e gli orari delle esibizioni degli artisti di strada nella mappa che travate cliccando qui. 

Maggiori informazioni 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend