Solfatara sotto le Stelle: tour notturno negli Inferi

Estate-in-Solfatara-visite-serali-nei-weekend-a-Luglio-e-Agosto-2015.jpg

Anche per il mese di settembre si svolgerà “Solfatara sotto le stelle” un suggestivo tour guidato negli “Inferi” del vulcano Solfatara tutti i sabati dopo il tramonto.

E’ oramai da qualche tempo che si svolgono queste particolari visite guidate serali tra  l’odore di zolfo e i vapori delle fumarole della Solfatara di Pozzuoli. Una bellissima e suggestiva  di notte al vulcano dei Campi Flegrei che regala un’esperienza  indimenticabile.

La Solfatara, conosciuta fin dall’antichità come l’Ingresso per gli Inferi è stata sempre meta di visitatori stupiti di questa meraviglia affacciata sul golfo di Pozzuoli. I viaggiatori sin dall’epoca del Grand Tour arrivavano da tutta Europa per visitare il vulcano attivo a pochi passi da Napoli.

Ed oggi e per tutti i sabati sera di Settembre saranno disponibili le suggestive visite guidate in questo luogo particolarissimo.

Le visite notturne alla Solfatara

La visita è effettuata assieme alle guide e ci conduce, tra l’odore di zolfo e i vapori delle fumarole, lungo un tracciato illuminato che ci porta nei luoghi più particolari del Vulcano. Un percorso, tra fantasia e realtà, tra storia e leggende,che porta alla Fangaia che ribolle in maniera impressionante, alle Antiche Stufe con i loro potenti getti di vapore delle fumarole  della Bocca Grande e della Bocca Giovane.

Poi le guide fanno vedere l’esperimento di “cucina geotermica” dove alici, pescate in giornata nel Golfo di Napoli, vengono cotte direttamente nel vapore della fumarola a 160° e poi offerte ai visitatori assieme ad un bicchiere di buona Falanghina dei Campi Flegrei.

Da qualche tempo è disponibile anche un servizio di navetta su prenotazione dal centro di  Napoli , nei pressi di Piazza Municipio, al Vulcano Solfatara di Pozzuoli.

Le date di Settembre 2016

  • Sabato 3 settembre ore 20,30
  • Sabato 10 settembre ore 20,30
  • Sabato 17 settembre ore 20,30
  • Sabato 24 settembre ore 20,30

 Visite notturne alla Solfatara: date, prezzi e orari

  • Quando: date indicate nel post Orari: ore 19,30 (biglietteria) 20,30 (inizio visita).
  • Dove: Vulcano Solfatara via Solfatara 161 Pozzuoli
  • Prezzi visite: adulti: € 15,00 | 5 a 12 anni: € 6,00 | 0 a 5 anni Gratis Auto: 3
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria (ore 10-13) tel.: 081 5262341

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend