Regata dei tre Golfi di Notte sul mare della Campania

Regata-dei-tre-Golfi-di-Notte-napoli.jpg

A mezzanotte di Venerdì 13 maggio 2016 partirà una delle competizioni veliche più suggestive che si svolgono da anni nel mare della Campania.

Perliamo della 62esima Regata dei Tre Golfi che, anche quest’anno, si muoverà di notte sul suggestivo percorso tra Napoli ,Ponza  gli Isolotti de Li Galli e ritorno a Napoli, dopo un giro di circa 170 miglia compiuto in uno scenario di eccezionale bellezza.

La regata è valida per il Campionato Italiano Offshore 2016 ed è la principale regata lunga del Tirreno meridionale e l’unica seguire un percorso molto ed affascinante.

Passerà infatti per ben 6 isole bellissime e cioè Ischia, Ventotene, Ponza, Procida, Li Galli e Capri, doppiando così i tre Golfi che danno il nome alla manifestazione e che sono quelli di Napoli, Gaeta e Salerno.

La base logistica delle gare sarà il Borgo Marinari, alle banchine del Circolo del Remo e della Vela Italia e del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

Nella regata parteciperanno, in una categoria a parte, anche barche con soli due membri di equipaggio, che saranno in gara per la “Tre Golfi per Due” che si inserisce nel circuito dedicato.

Da quest’anno le regate della Settimana dei tre Golfi comprenderanno anche una classifica particolare per le imbarcazioni Gran Crociera, che potranno gareggiare sia nella lunga che nelle regate del Campionato Nazionale del Tirreno, nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio.

A seguire, dal 20 al 22 maggio si svolgerà, a Capri, la Settimana dei Tre Golfi, in cui la flotta si misurerà nelle regate sulle boe valide per il Campionato Nazionale del Tirreno 2016.

Maggiori informazioni 

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend