Festa della Zeppola per due weekend a Sant’Eustachio di Montoro (AV)

graffe-napoletane.jpg

Ritorna la bella festa dove si potrà provare la zeppola dell’antica tradizione montorese. Due weekend di festa vicino Montoro, nell’avellinese, dove gustare le buone zeppole  fatte con impasto molle, come quello dei bignè, lavorate a ciambella e poi fritte o cotte al forno e riempite di tanta crema pasticcera e con un ciuffo di quella al cioccolato

 

 

Anche quest’anno si terrà dal 17 al 19 maggio e poi anche dal 26 maggio e 1 giugno 2024 a Montoro in provincia di Avellino, nella frazione di Sant’Eustachio di Montoro presso il Parco del Sole, una festa da non perdere: la “Festa della zeppola e non solo...”. Un evento che ci consentirà di provare le Zeppole di Montoro fatte secondo l’antica tradizione della zona montorese.

Nei due weekend della Festa della Zeppola di Montoro si troveranno le ottime zeppole fatte a mano come la zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema ma anche altre specialità gastronomiche preparate per l’occasione: ci saranno infatti panini con salsiccia alla brace con vari contorni, la buona pizza cotta a legna e naturalmente, tanto buon vino locale e bibite.

Alla festa non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese.

Una festa che si ripete ogni anno e che presenta la zeppola tradizionale di Montoro

La festa della Zeppola viene riproposta con successo ogni anno e presenta la buona Zeppola di Montoro che è fatta in maniera particolare. La Zeppola di Montoro è infatti un dolce fatto con un impasto molle, come quello dei bignè, che viene lavorato a forma di ciambellina e poi fritta o, per chi la preferisce, cotta al forno.

 

La zeppola viene poi guarnita con una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera e con un ciuffo di quella al cioccolato. A volte viene preparata anche con cioccolato o con Nutella. Alla festa della Zeppola ci saranno le Zeppole fritte, quelle fritte con Crema, quelle fritte con Nutella e quelle per celiaci.

Festa della Zeppola, maggiori informazioni

  • Quando: dal 17 al 19 maggio e poi anche dal 26 maggio e 1 giugno 2024, dalle ore 19:00.
  • Dove: al Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro con parco giochi per bambini.
  • Maggiori informazioni: 2564618 – 348.6025612 dbrservicesrl@gmail.com
  • Evento ufficiale 

E se vi piacciono le zeppole e le graffe eccovi anche la ricetta del Maestro Gino Sorbillo

Le zeppole e le graffe sono un dolce tradizionale napoletano e della Campania. Ma le graffe le potete preparare anche voi a casa seguendo la ricetta del maestro Pizzaiolo Gino Sorbillo, un esperto degli impasti, anche quelli per le fritture. Le straordinarie Graffe napoletane, ecco la ricetta di Gino Sorbillo  

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata. 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend