Visite guidate straordinarie per conoscere il Circolo Artistico Politecnico di Napoli

Circolo-Artistico-Politecnico-di-Napoli-5.jpg

Ph Facebook Musap - Fondazione Circolo Artistico Politecnico Onlus

Uno straordinario Museo nel cuore di Napoli, a due passi dal San Carlo e da Palazzo Reale, un antico sodalizio fondato alla fine dell’800 da illustri artisti napoletani che oggi custodisce ben 520 dipinti, 80 sculture, 5500 fotografie, 4700 volumi. Le visite guidate straordinarie con il Direttore ci permetteranno di scoprirlo

 

 

“Scopri il Musap con il Direttore”  è l’evento che propone due visite guidate al mese, fino a giugno 2024, a soli 7 euro per conoscere le straordinarie bellezze del Circolo Artistico Politecnico di Napoli in Piazza Trieste e Trento, nel cuore della città. Il Circolo Artistico Politecnico è uno straordinario museo nel centro di Napoli, a pochi passi da Piazza del Plebiscito ed è un antico sodalizio fondato alla fine dell’800 da illustri artisti napoletani: un luogo straordinario che si trova a Piazza Trieste e Trento nel Palazzo Zapata.

Ph Facebook Musap – Fondazione Circolo Artistico Politecnico Onlus

Oggi è un bellissimo museo nel cuore di Napoli di fronte al San Carlo ed a Palazzo Reale, un luogo che conserva un importante e straordinario patrimonio artistico e culturale che la Fondazione ha raccolto e valorizzato nell’arco di tre secoli di storia dall’800 ad oggi.

La Fondazione custodisce, infatti, una straordinaria e unica collezione, con 520 dipinti, 80 sculture, 5500 fotografie, 4700 volumi, documenti, strumenti musicali e arredi d’epoca, per conoscere la storia di Napoli,

Le visite guidate con il Direttore del Musap

Ph Facebook Musap – Fondazione Circolo Artistico Politecnico Onlus

Il Musap ha organizzato per i primi mesi del 2024 delle visite straordinarie condotte dal Direttore del Museo, prof. Diego Esposito che ci farà conoscere le bellezze nascoste del “Circolo” fondato alla fine dell’800 da illustri artisti napoletani, che si unì ad altri Circoli esistenti, quello Forense e quello Politecnico, raccogliendo in se un vero e proprio spaccato della Napoli otto-novecentesca.

Un tuffo nella Belle Époque ponendo particolare attenzione alle opere di artisti tra i quali Domenico Morelli, Luigi De Luca, Francesco Galante, Eugenio Viti, Giuseppe Renda e Paolo Emilio Passaro. 

Le date delle visite per i prossimi mesi del 2024

  • 10 e 24 febbraio
  • 16 e 30 marzo
  • 13 e 27 aprile
  • 11 e 18 maggio
  • 8 e 22 giugno

Le visite sono di sabato alle ore 11.00 e l’ingresso costa € 7,00 – Informazioni e prenotazioni  – Musap Palazzo Zapata, p.zza Trieste e Trento n. 48 – Napoli – segreteria@fondazionecircoloartistico.it – 3292654343 -081426543

© Napoli da Vivere – Palazzo Zapata

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend