Lina Sastri al Teatro San Ferdinando di Napoli con Nozze di Sangue di Federico Garcia Lorca

Nozze-di-Sangue-Ph-Antonio-Parriniello-3-e1708024689327.jpg

PH_NoceraIvan

A Napoli una straordinaria Lina Sastri nello spettacolo di Federico Garcia Lorca che è considerato uno dei capolavori del teatro del Novecento europeo, presentato nell’adattamento e la regia del maestro spagnolo di Lluis Pasqual, considerato il massimo esperto dell’opera di Garcia Lorca

 

 

Da giovedì 15 a domenica 25 febbraio 2024 al Teatro San Ferdinando di Napoli una straordinaria interpretazione di Lina Sastri nel capolavoro di Federico Garcia Lorca “Nozze di Sangue” con l’adattamento e la regia del maestro spagnolo Lluís Pasqual.

Ph Antonio Parriniello

“Nozze di Sangue” arriva a Napoli dopo il debutto in prima assoluta al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei a giugno 2023 e dopo una “felice tournée” tra Palermo, Catania, Torino. Lo spettacolo di Federico Garcia Lorca è considerato uno dei capolavori del teatro del Novecento europeo e viene presentato nella messa in scena firmata dal regista Lluis Pasqual, considerato il massimo esperto dell’opera di Garcia Lorca.

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili anche online:

🎟 Acquista i biglietti su VivaTicket

(link affiliato)

Una straordinaria rilettura del capolavoro del grande poeta andaluso

La storia ci porta a pochi chilometri da Granada, in una campagna secca, durante una festa di matrimonio, quando la sposa fuggì con un lontano parente. Lo sposo tradito li perseguitò con la sua banda: ci furono coltellate e morti e la notizia apparve sui giornali. E in Nozze di Sangue c’è anche tanta musica, scritta Lorca che era anche un grandissimo musicista.

L’adattamento e la regia del maestro spagnolo Lluís Pasqual propone una messa in scena tra prosa, danza e canto con una straordinaria Lina Sastri nel doppio ruolo della “madre” e della “sposa”. Sul palco, con la Sastri, una numerosa compagnia con Roberta Amato (sposa di Leonardo), Giovanni Arezzo (sposo), Ludovico Caldarera (vecchio), Alessandra Costanzo (vecchia), Elvio La Pira (uomo), Gaia Lo Vecchio (donna), Giacinto Palmarini (Leonardo), Floriana Patti (donna), Alessandro Pizzuto (uomo), Sonny Rizzo (uomo), e dai musicisti Riccardo Garcia Rubì (alla chitarra), Carmine Nobile (alla chitarra), Gabriele Gagliarini (alle percussioni).

Ph Antonio Parriniello

Uno spettacolo prodotto dal Teatro di Napoli–Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Catania, Teatro Stabile di Torino–Teatro Nazionale, Teatro Biondo Palermo. Durata dello spettacolo: 1 ora e 10 minuti (atto unico)

Maggiori informazioni – Teatro San Ferdinando – Biglietteria: tel. 081.5513396 – Biglietti Online su VivaTicket (link affiliato)

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliati a VivaTicket
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend