Le Muse tra i Templi di Paestum: di notte tra musica, teatro e danza

Paestum-by-night-2.jpg

Ph facebook Parco Archeologico di Paestum e Velia

Una bella rassegna notturna delle arti organizzata dal Parco Archeologico di Paestum e Velia e della città di Capaccio Paestum ci permetterà di assistere a bellissimi spettacoli tre i magnifici templi di Paestum illuminati a giorno

 

 

Dopo il grande successo del concerto dell’Orchestra Scarlatti diretta dalla bravissima Beatrice Venezi ancora due appuntamenti da non perdere di notte tra le bellezze dei templi di Paestum illuminati a giorno per la rassegna “Le Muse tra i Templi di Paestum”.

Il secondo appuntamento della rassegna delle arti a cura del Parco Archeologico di Paestum e Velia e della Città di Capaccio Paestum andrà in scena mercoledì 26 luglio con Ornella Muti e i suoi “Racconti di cinema”. La Muti si racconterà tra i Templi di Paestum, attraverso intermezzi musicali del repertorio americano e noti brani di musica italiana interpretati dal Pino Melfi Quartet, ripercorrendo la sua carriera straordinaria di attrice. Ornella Muti è stata tra le grandi protagoniste del cinema italiano, lavorando con registi come Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis.

Anche la danza a Le Muse tra i Templi di Paestum”.

“Le Muse tra i templi” tornerà lunedì 31 luglio 2023 con uno spettacolo di danza: Preludes Danze al Pianoforte, che concluderà la bella rassegna tra i templi meglio conservati della Magna Grecia.

Ph Facebook Parco Archeologico di Paestum e Velia

Le prossime serate saranno:

  • mercoledì 26 luglio: Racconti di cinema con Ornella Muti.
  • lunedì 31 luglio: Preludes Danze al Pianoforte.

 Le Muse tra i Templi di Paestum”: prezzi, orari e date

  • Quando: 26 luglio e 31 luglio 2023 Inizio eventi ore 21:00
  • Dove:  Area archeologica di Paestum – Tempio di Nettuno
  • Prezzo biglietto: Costo del biglietto serale “Paestum&Velia by night” € 10,00 – Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso serale al Parco, nella card Adotta un blocco e nell’abbonamento Paestum&Velia.
  • Contatti e informazioni: I biglietti by night sono disponibili già da ora presso le biglietterie di Paestum e Velia, sono acquistabili la sera stessa dell’evento oppure on line: https://www.vivaticket.com/it/ticket/paestum-by-night/211919?culture=it-it

 © Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend