Serate d’Estate al Museo di Capodimonte a 3€: con la mostra Oltre Caravaggio e i concerti

capodimonte-di-sera.jpg

Il grande museo cittadino aprirà di sera il secondo piano che è disposto di aria condizionata, per ammirare la grande mostra “Oltre Caravaggio” con opere di Luca Giordano, Mattia Preti, Jusepe de Ribera, Cosimo Fanzago. Nelle stesse sere previsti anche musica dal vivo nel Cortile centrale del Museo per i concerti del Luglio Musicale

 

 

Nei giorni 16, 22, 23, 29 e 30 luglio 2023 dalle ore 19.30 fino alle ore 23.30 il Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli sarà aperto ad un prezzo speciale di soli 3 euro (2 euro biglietto ridotto + 1 euro per gli alluvionati dell’Emilia Romagna, come da indicazioni ministeriali).

© Napoli da Vivere

Il grande museo cittadino aprirà per quattro ore di sera il secondo piano e, con il fresco dell’aria condizionata, sarà possibile visitare con il percorso espositivo Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli” con opere di Luca Giordano, Mattia Preti, Jusepe de Ribera, Cosimo Fanzago e altri. Ultimo ingresso alle ore 22.30, orario di chiusura della biglietteria.

Anche musica dal vivo nel cortile del museo

Nelle stesse sere è prevista la fruizione gratuita di musica dal vivo nel Cortile centrale del Museo con inizio alle ore 19.30 con i quattro concerti del Luglio Musicale 2023 “Naples-Paris: sulle corde della musica” a cura dell’Associazione Scarlatti (16, 22, 23 e 30 luglio).

Ph Facebook Museo e Real Bosco di Capodimonte

Non mancherà una serata sulla canzone classica napoletana ‘E stelle ‘e Napule (29 luglio) con il Conservatorio Nicola Sala di Benevento, organizzata dall’associazione MusiCapodimonte.

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend