Pompeii Theatrum Mundi 2023: la Magia del Teatro nel Grande Teatro Romano di Pompei

Pompeii-Theatrum-Mundi-teatro-grande.jpg

Sempre un grande successo per Pompeii Theatrum Mundi la grande rassegna di drammaturgia antica che si svolge nel grande teatro romano di Pompei

 

 

Dal 16 giugno al 16 luglio 2023 nel Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei ritorna una nuova edizione di Pompeii Theatrum Mundi la grande rassegna di drammaturgia antica che si svolge nel grande teatro romano di Pompei. Nuova edizione con quattro spettacoli firmati sempre da importanti registi e artisti della scena nazionale e internazionale, che saranno sempre replicato per due sere, sempre con inizio alle 21.

La rassegna Pompeii Theatrum Mundi è a cura del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, diretto da Roberto Andò ed è realizzata con il Parco Archeologico di Pompei diretto da Gabriel Zuchtriegel, ed in collaborazione con il Campania Teatro Festival diretto da Ruggero Cappuccio.

Biglietti per il Pompeii Theatrum Mundi

Immergiti nell’atmosfera unica del Teatro Grande di Pompei con Pompeii Theatrum Mundi 2023. Celebri registi e attori ti condurranno in un viaggio attraverso l’antica drammaturgia sotto un cielo stellato. Non lasciarti sfuggire questa esperienza magica: prenota il tuo biglietto adesso e preparati a vivere una serata indimenticabile.

🎟 Acquista i biglietti su VivaTicket

La magia del teatro antico nel Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei

Quattro importanti spettacoli di sera alle 21 fino al 16 luglio, ognuno replicato due sere in un’atmosfera di rara, incomparabile bellezza.

Pompeii Theatrum Mundi 2018- i classici al Teatro Grande di Pompei

  • 16 giugno 2023 – Clitennestra – Teatro Grande ore 21 – con la regia di Roberto Andò, tratto dal romanzo del 2017 dello scrittore irlandese Colm Toíbín, La casa dei nomi, con protagonista, nel ruolo di Clitennestra, Isabella Ragonese.
  • 17 giugno 2023 – Clitennestra – Teatro Grande ore 21 – – con la regia di Roberto Andò, tratto dal romanzo del 2017 dello scrittore irlandese Colm Toíbín, La casa dei nomi, con protagonista, nel ruolo di Clitennestra, Isabella Ragonese.
  • 23 giugno 2023 – Nozze Di Sangue – Teatro Grande ore 21 – di Federico García Lorca con l’adattamento e la regia del maestro Lluís Pasqual e protagonista Lina Sastri. Il regista spagnolo rilegge il capolavoro del poeta andaluso accentuandone l’aspetto poetico, abbandonando ogni naturalismo
  • 24 giugno 2023 – Nozze Di Sangue – Teatro Grande ore 21 – di Federico García Lorca con l’adattamento e la regia del maestro Lluís Pasqual e protagonista Lina Sastri. Il regista spagnolo rilegge il capolavoro del poeta andaluso accentuandone l’aspetto poetico, abbandonando ogni naturalismo
  • 1 luglio 2023 – Medea – Teatro Grande ore 21 – di Euripide nella traduzione Massimo Fusillo e la regia di Federico Tiezzi, con Laura Marinoni protagonista nel ruolo di Medea.
  • 2 luglio 2023 Medea – Teatro Grande ore 21 – di Euripide nella traduzione Massimo Fusillo e la regia di Federico Tiezzi, con Laura Marinoni protagonista nel ruolo di Medea.
  • 15 luglio 2023 – Ulisse, L’ultima Odissea… Teatro Grande ore 21 – da Omero nella traduzione di Giuliano Peparini e Francesco Morosi con Giuseppe Sartori. La regia è di Giuliano Peparini.
  • 16 luglio 2023 – Ulisse, L’ultima Odissea… Teatro Grande ore 21 – da Omero nella traduzione di Giuliano Peparini e Francesco Morosi con Giuseppe Sartori. La regia è di Giuliano Peparini

Pompeii Theatrum Mundi 2023: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 16 giugno al 16 luglio 2023
  • Dove: Teatro Grande Parco Archeologico di Pompei – ore 21
  • Prezzo biglietto: da 11 a 22 + prevendita – Acquista i biglietti su VivaTicket

© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Link affiliato a VivaTicket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend