Palazzo Reale aperto a Pasqua, il lunedì in Albis, poi un’apertura straordinaria gratuita il 25 aprile e tre aperture straordinarie serali al costo speciale di 2,00 euro. Non mancheranno aperture straordinarie diurne tutti i mercoledì, consueti giorni di chiusura per riposo settimanale. Un aprile speciale a Palazzo Reale a Napoli
AGGIORNAMENTO – DA VERIFICARE SUI SITI UFFICIALI LE APERTURE SERALI PER EVENTUALI SCIOPERI
Un mese di aprile 2023 molto speciale al Palazzo Reale di Napoli che rimarrà aperto tutti i giorni del mese, compresi i mercoledì giorno di riposo settimanale, e con anche tre aperture straordinarie serali a soli 2 euro.
L’iniziativa vuole andare incontro alla grande affluenza turistica prevista per le festività di Pasqua, del 25 aprile e del 1° maggio, per offrire la possibilità di visitare, non solo l’Appartamento Reale, ma anche la mostra in corso a Palazzo Reale “Dialoghi intorno a Caravaggio. Opere da Capodimonte a Palazzo Reale” che chiuderà il prossimo 9 maggio.
Le aperture speciali ad Aprile 2023 di Palazzo Reale
- Il museo sarà pertanto aperto la domenica di Pasqua 9 aprile, il lunedì in Albis 10 aprile e il 1°maggio il con i consueti costi ed orari di apertura.
- Ci sarà un’apertura straordinaria gratuita martedì 25 aprile 2023, in occasione dell’Anniversario della Liberazione e il 7 maggio, per il consueto appuntamento della “Domenica al Museo”.
- Poi ci saranno quattro aperture straordinarie diurne tutti i mercoledì dal 5 al 26 aprile, con i consueti costi ed orari di apertura, nel giorno in cui il museo è normalmente chiuso per riposo settimanale.
- Il museo offrirà tre aperture straordinarie serali al costo speciale di 2,00 euro nei giorni di venerdì’ 7, venerdì 28 e domenica 30 aprile, dalle ore 20.00 alle 23.00 con ultimo ingresso alle 22.00.
Anche visite guidate speciali nei weekend
A Palazzo Reale ad aprile anche nei giorni di venerdì sabato e domenica delle visite guidate alla mostra “Dialoghi intorno a Caravaggio. Opere da Capodimonte a Palazzo Reale” al costo di 7 euro, oltre il biglietto di ingresso, durante le quali si proporrà una lettura ragionata del capolavoro del Merisi e di tutti i dipinti caravaggeschi acquistati nel 1802 a Roma da Domenico Venuti per Ferdinando IV di Borbone, riuniti per la prima volta in questa esposizione.
Le visite saranno a cura di CoopCulture e prevedono la prenotazione obbligatoria online sul sito ufficiale o in biglietteria fino a 15 minuti prima dell’inizio della visita previa disponibilità.
Maggiori informazioni – Palazzo Reale di Napoli
© Napoli da Vivere 2023 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Comments are closed.