Chocoland 2022 a Napoli: la festa del cioccolato in Piazza Municipio

Ritorna a Napoli Chocoland, La Terra dei Golosi, la più grande rassegna fieristica del Sud Italia dedicata al golosissimo mondo del cioccolato e, per questa nuova edizione, Chocoland si sposta dal Vomero a Piazza Municipio

 

Da mercoledì 23 a domenica 27 Novembre 2022, in piazza del Municipio a Napoli si terrà l’edizione 2022 di Chocoland, La Terra dei Golosi, una delle più grandi fiere del cioccolato artigianale del Mezzogiorno.

Ph facebook Chocoland, La Terra dei Golosi

Per questa attesissima tredicesima edizione Chocoland, La Terra dei Golosi abbandona l’isola pedonale del Vomero per trasferirsi nella centralissima piazza Municipio dove, dal 23 al 27 novembre, dalle ore 10 fino a tarda sera, si troveranno almeno 30 caratteristiche casette piene di tante bontà fatte con puro cioccolato artigianale dei bravi Maestri Cioccolatai provenienti da tutta Italia.

Tanto ottimo cioccolato artigianale a Chocoland, La Terra dei Golosi

Ph facebook Chocoland, La Terra dei Golosi

La centralissima Piazza del Municipio a Napoli accoglierà almeno trenta stand, che presenteranno le loro dolci proposte per grandi e piccoli con tanto ottimo cioccolato artigianale e poi anche  pasticceria e dolci tipici provenienti dalla Campania e da tante regioni italiane. Dai nudi alle tavolette, dai cremini ai tartufino, centinaia di tipi e forme di cioccolato, saranno i protagonisti della cinque giorni divenuta oramai un appuntamento fisso in città.

Ph facebook Chocoland, La Terra dei Golosi

E dopo una prima e fortunata edizione 2022 che si è tenuta a fine febbraio negli spazi esterni al Parco Mascagna a Piazza degli Artisti al Vomero, Chocoland torna a Napoli con una Christmas Edition nel centro città, a piazza Municipio con le tante sue bontà a base di cioccolato e le sue caratteristiche casette di legno.

Ph facebook Chocoland, La Terra dei Golosi

Chocoland – La terra dei Golosi“, la più grande fiera del cioccolato del Sud Italia, presenterà anche la Choco Factory, la prima fabbrica itinerante del cioccolato d’Europa, dove i maestri cioccolatieri mostreranno il processo produttivo del cioccolato, a partire dal favo di cacao fino ad arrivare alle ottime tavolette, ai nudi, alle barrette e a tutte le altre bontà possibili. Eventi tutti i giorni sulla pagina Fb della manifestazione. Di seguito il programma del 25/11.

A Chocoland, La Terra dei Golosi l’ingresso è sempre libero anche per laboratori e show cooking dei maestri cioccolatieri. Previste tantissime attività e ospiti con animazione, spettacoli e laboratori che troverete in dettaglio, assieme a tutti gli eventi e aggiornamenti, sulla pagina Facebook dell’evento Chocoland, La Terra dei Golosi 

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend