Vincenzo Malinconico: le anticipazioni sull’ultima puntata della serie tratta dai romanzi di Diego De Silva

vincenzo-malinconico.jpg

Altra bella fiction girata in Campania, a Salerno, che ci mostra le simpatiche storie di Vincenzo Malinconico, avvocato semi-disoccupato, interpretato da Massimiliano Gallo. Una bella serie che è tratta dai romanzi dello scrittore napoletano Diego De Silva

 

 

Giovedì 10 novembre 2022, alle ore 21:25 su Rai1 ci sarà l’ultima puntata della fiction della RAI Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso. Una serie che ha avuto un grande successo e che narra le simpatiche storie di Vincenzo Malinconico, avvocato semi-disoccupato, interpretato da Massimiliano Gallo e che è stata tratta dai romanzi dello scrittore napoletano Diego De Silva. Dopo il grande successo della seconda stagione di Mina Settembre un’altra bella fiction girata in Campania questa volta a Salerno.

4 serate su RAI 1 per Vincenzo Malinconico e la serie si conclude giovedì 10 novembre ma già parla di una seconda stagione. Malinconico è un personaggio nato dalla penna di Diego De Silva, ed è un avvocato che lavora pochissimo, è divorziato dalla moglie che comunque continua a vedere e, nelle ultime puntate ha avuto una relazione con la giovane e bella collega.

I personaggi della bella serie TV Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso

Massimiliano Gallo è il bravissimo protagonista di questa serie tutta girata a Salerno ed in Costiera Amalfitana ed è affiancato da Teresa Saponangelo, attrice di grande successo nel film “È stata la mano di Dio” del premio Oscar Paolo Sorrentino, che nella serie Tv è Nives, ex moglie di Vincenzo, ma è anche la sua amante. Poi c’è Denise Capezza che interpreta Alessandra Persiano la bella avvocatessa, collega di Vincenzo con cui lui riesce ad impiantare una relazione. Francesco Cavallo e Chiara Celotto sono Alfredo ed Alagia, i figli di Vincenzo e poi c’è Francesco Di Leva che interpreta Amodio Tricarico il simpatico tuttofare e protettore di Vincenzo che gli viene assegnato dalla camorra, e che lui non vorrebbe assolutamente vedere.

Brava anche Lina Sastri che è Assunta la madre di Nives ed ex suocera di Vincenzo, in ottimi rapporti con Vincenzo e pessimi con la figlia. Da segnalare anche Carlo Massarini che è Mister Fantasy l’amico immaginario di Vincenzo, a cui dà qualche consiglio e Giovanni Ludeno che è Espedito Lenza un vecchio amico di Vincenzo, con cui condivide lo studio.

Cosa succede nell’ultima puntata Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso

Nelle tre precedenti puntate Malinconico ci fa affezionare e sorridere alle sue particolari e complicate vicende che ci presenta attraverso il suo modo di fare ironico ma autentico. Malinconico professionalmente fa piccole cause ma è bravo a filosofeggiare ed è diviso tra Nives e la nuova compagna. Nives, la sua ex moglie psicologa lo ha lasciato per un architetto e che però ha mollato  nell’ultima puntata per tentare di ritornare con Vincenzo che, invece, ha iniziato una relazione con la bella collega Alessandra Persiano. Vincenzo è molto affezionato ai figli, Alfredo e Alagia figlia di un precedente compagno di Nives, e di carattere non si sente mai all’altezza della situazione anche perché non ha casi lavorativi da seguire. La svolta c’è quando è chiamato d’ufficio a difendere un certo Mimmo ‘O Burzone, accusato di aver fatto a pezzi quello che poi si scopre era il fidanzato della figlia Brooke, molto simile ad Alagia: poi Brooke muore e Vincenzo vuole scoprire chi è stato.

Nell’ultima puntata Vincenzo Malinconico si trova in una fase particolare del suo rapporto con Alessandra Persiano che ritrova un suo ex e pensa di accettare una importante proposta di lavoro presso uno studio legale di Milano. Vincenzo viene contattato dalla bella Veronica Starace Tarallo, la moglie di un avvocato molto importante che vuole essere assistita da Malinconico nella causa di separazione dal marito. Il marito, l’avvocato Starace Tarallo vuole vincere a tutti i costi la causa di separazione e offre Vincenzo Malinconico una bella e grande somma di denaro per rinunciare alla difesa della moglie.

Anche “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso“si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone e poi, sulla pagina ufficiale della Rai si potranno rivedere,  dopo un giorno, le varie puntate già trasmesse.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend