Mina Settembre 2 stagione: la trama della sesta ed ultima puntata della serie tv di Rai 1 girata a Napoli

mina-settembre-amiche.jpg

Continua su RAI 1 la seconda stagione della serie su Mina Settembre, sempre girata a Napoli e tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni. La sesta puntata sarà quella in cui Mina ritorna a Procida per seguire le vicende del “fratello” Gianluca, scopre delle novità sulla madre Olga e inizia a seguire le vicende di una ragazzina che la coinvolgono in modo particolare

 

 

Ultima puntata, la sesta, domenica 6 novembre 2022, sempre su RAI 1 per la seconda stagione di Mina Settembre, la Fiction di successo della Rai girata a Napoli e tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni. Dodici episodi iniziati domenica 2 ottobre 2022 su RAI 1 in prima serata, e che saranno trasmessi, come per la prima serie, due per volta, per sei serate in TV sempre su RAI 1. Le puntate potranno anche essere seguite su Raiplay e successivamente riviste online quando si vuole.

La trama della quinta puntata con due episodi 

Mina, interpretata da Serena Rossi, è sempre più coinvolta con Viola la ragazzina affidatale da un’assistente sociale andata in pensione. Viola inizia ad ascoltare Mina e lei fa di tutto per recuperare il rapporto con la ragazza che nel frattempo finisce a Nisida. Mina tenta di rintracciare la madre biologica, donna della buona borghesia cittadina, che però la denuncia. La situazione precipita e Mina viene sospesa dalla professione di assistente sociale: è distrutta e deve lasciare il consultorio. Fortunatamente interviene Domenico che tenta di convincere la madre biologica di Viola a ritirare la denuncia. Nel frattempo Titti e Irene si danno da fare per far si che Mina rientri al lavoro. Il secondo episodio ci avvicina alle nozze di Titti, cosa che emoziona moltissimo le amiche ma, c’è qualcosa che non va. La madre di Mina è finalmente tornata a casa ma la storia che racconta non convince a Mina che crede che sua madre le stia mentendo di nuovo. Nel frattempo entra in scena la sorella di Domenico, Anna che inizia ad avere dei rapporti con un uomo pericoloso e, il fatto, rovina il rapporto tra i due fratelli.

Le puntate della seconda serie di Mina Settembre su Rai 1

Anche la seconda stagione di Mina Settembre è composta da dodici episodi che saranno trasmessi su RAI 1 in sei serate. La serie sarà trasmessa la domenica sera su Rai 1 in prima serata verso le 21,15. Le date programmate da RAI 1 sono le seguenti:

Sempre girata girata a Napoli la nuova serie TV su Mina Settembre

Anche questa fiction è stata girata a Napoli e nelle vicinanze, come la prima serie e le riprese sono iniziate nell’autunno 2021 e si sono concluse a maggio 2022.

Per conoscere i luoghi dove è stata girata Mina Settembre a Napoli leggi il nostro post dedicato

Anche per Mina Settembre 2 la regia è sempre di Tiziana Aristarco mentre la sceneggiatura è di Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante e la serie è sempre una coproduzione Rai Fiction – IIF Italian International Film.

Anche Mina Settembre 2 si potrà vedere anche in streaming su RaiPlay, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone  e poi, sulla pagina ufficiale della Rai  si potrà rivedere la prima stagione e, dopo un giorno, le varie puntate già trasmesse della seconda serie.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top