Notte di Halloween a Palazzo Reale di Napoli: ingresso a 2€ e visite all’Appartamento Storico

WhatsApp-Image-2021-10-01-at-12.39.34.jpeg

© Napoli da Vivere

Continuano, con grande successo, in alcuni sabato sera dei mesi di ottobre e novembre 2022, le aperture serali del Palazzo Reale di Napoli a 2 euro. Un’apertura speciale serale ci sarà anche nella notte di Halloween per scoprire lo splendido Appartamento Storico e una mostra in una notte speciale

Apertura speciale serale a Napoli, a soli 2 euro, per la notte di lunedì 31 ottobre 2022 dello splendido Palazzo Reale che affaccia su Piazza del Plebiscito.  Un’estensione dell’evento in corso dal titolo Un sabato da Re” che già prevede, in alcuni sabato sera dei mesi di ottobre e novembre 2022, l’apertura serale del Palazzo Reale di Napoli a soli 2 euro.

© Napoli da Vivere

Pertanto per il prossimo weekend di Halloween il Palazzo Reale di Napoli resterà aperto la sera sia sabato 29 ottobre e eccezionalmente anche lunedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween.

In entrambe le sere valgono le stesse condizioni dell’iniziativa “Un sabato da Re”, con apertura straordinaria serale dalle ore 20.00 e alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00) al costo di 2 euro.

Sabato 29 anche una performance speciale compresa nell’ingresso

Solo nella serata di sabato 29 ottobre sarà rappresentato un progetto performativo ideato dall’artista Mauro Maurizio Palumbo, nel Salone d’Ercole dell’Appartamento Storico, dal titolo “Don Chi? Tra mulini a vento e castelli in aria”, una performance liberamente ispirata al celebre romanzo di Miguel de Cervantes Don Chisciotte della Mancia, creata site specific per il Palazzo Reale, che attualmente ospita una mostra temporanea incentrata su una serie di arazzi settecenteschi in cui sono narrate le storie di Don Chisciotte.

© Napoli da Vivere

La performance sarà gratuita per tutti i visitatori della fascia serale in due repliche, alle ore 20,30 e alle ore 22,00, con varie azioni tra danza, canto e narrazione che si suddivideranno in tre momenti per una durata totale di  circa 20 minuti per ciascuna replica.

Come partecipare alle serate speciali a Palazzo Reale di Napoli

Per le aperture speciali di sabato 29 ottobre e di lunedì 31 ottobre 2022 non è prevista la prenotazione e i biglietti possono essere acquistati direttamente all’ingresso del museo. Durante le aperture serali si potrà visitare l’Appartamento Storico e la mostra “Don Chisciotte tra Napoli Caserta e il Quirinale, i cartoni e gli arazzi” che è stata prorogata fino al 10 gennaio 2023 ma resteranno chiusi al pubblico il Giardino Romantico e la Galleria del Tempo,

Le successive aperture straordinarie serali dell’iniziativa “Un sabato da Re” sono programmate per il 5 e il 19 novembre 2022. Maggiori informazioni Un sabato da Re

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend