Campania Libri Festival: a Palazzo Reale di Napoli un grande festival del libro gratuito

ndv-palazzo-reale-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

4 giorni dedicati alla lettura a Napoli per un grande festival del libro con oltre 160 eventi a ingresso gratuito: tra gli tantissimi scrittori ed autori tra cui il Premio Nobel Orhan Pamuk. Il programma completo degli eventi giorno per giorno

 

 

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 tra Palazzo Reale di Napoli e le belle sale della Biblioteca Nazionale si terrà la prima edizione del Campania Libri Festival un grande festival del libro completamente gratuito.

© Napoli da Vivere

Un evento curato dal filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi che presenterà tanti appuntamenti importanti nei 4 giorni del festival tra presentazioni di nuovi libri, laboratori performativi, lezioni mirate e inediti percorsi tematici e tanto altro.

Il Festival sarà dedicata allo scrittore Raffaele La Capria e ci sarà anche Zerocalcare

La prima edizione del Festival sarà dedicata allo scrittore Raffaele La Capria, da poco scomparso e durante le quattro giornate del Festival, saranno lette pagine significative tratte dai romanzi di Raffaele La Capria.

Ph Facebook Campania Libri Festival

Non mancherà un particolare percorso tra i libri, con una esposizione fieristica e un fitto programma di eventi per un progetto realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, diretta da Ruggero Cappuccio, che propone da anni con successo il Campania Teatro Festival.

L’ingresso al Campania Libri Festival sarà gratuito e per partecipare agli incontri basterà prenotare sul sito ufficiale. Per prenotare, andare sul sito ufficiale e cliccare sul bottone relativo all’evento scelto. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.  L’Anteprima del festival, con oltre 800 persone si è tenuta Lunedì 19 settembre al Teatro Politeama con la presenza di Zerocalcare

© Napoli da Vivere 2022– riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend