La spiaggia libera della Gaiola a Napoli: come prenotare l’accesso gratuito

Le-8-Spiagge-più-belle-di-Napoli-.jpg

© Alberto Fiumicino

E’ aperta a Napoli una delle spiagge più belle della città, quella della Gaiola, che si trova all’interno dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola. L’accesso è libero e consentito a 400 persone al giorno e solo con prenotazione online: vi spieghiamo come fare.

 

 

E’ aperta al pubblico l’area di balneazione pubblica e gratuita che si trova all’interno del Parco Sommerso della Gaiola, la bellissima spiaggia libera della Gaiola. L’area della Gaiola dispone infatti di una spiaggia “libera” che è accessibile unicamente su prenotazione e fino al raggiungimento di un limite massimo di persone.

Così come per la spiaggia delle Monache e delle altre spiagge libere di Posillipo, l’accesso si può prenotare solo online, ma sul sito dell’Area marina protetta.

La spiaggia della Gaiola, una delle più belle di Napoli

La spiaggia della Gaiola si trova sulla costa di Posillipo a Napoli all’interno dell’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola. E’ uno dei tratti di mare più belli a disposizione dei cittadini ed è situato nel Parco sommerso di Gaiola tra circa 42 ettari di mare e di area marina protetta.

I cittadini che andranno alla Gaiola troveranno una spiaggia ordinata e pulita grazie al personale dell’Area Marina Protetta. Sulla spiaggia ci sono dei bagni e viene effettuata quotidianamente la pulizia dell’area di balneazione pubblica e l’attivazione di un servizio di controllo accessi.

Come prenotare l’accesso alla spiaggia libera della Gaiola a Napoli

  • L’accesso è consentito solo ed esclusivamente effettuando la prenotazione e con controlli all’ingresso.
  • E’ possibile prenotare solo per una fascia oraria (mattina 9:00-13:00 o pomeriggio 14:00-18:00), per consentire l’accesso ad un numero maggiore di persone, in sicurezza;
  • Per ogni fascia oraria è consentito l’accesso a max 200 persone;
  • La prenotazione è riservata ai maggiorenni; i minori possono accedere solo se accompagnati da un adulto;
  • Ogni prenotazione può essere effettuata per max 5 partecipanti (di cui almeno 1 adulto), inserendo i dati richiesti per ogni partecipante (nome, cognome, luogo e data nascita, email, telefono, Codice Fiscale, residenza);
  • Ogni persona può accedere massimo 3 volte a settimana (dal Lunedì alla Domenica);

Poiché è difficile trovare posto è consigliabile prenotare al momento dell’apertura delle prenotazioni settimanali, cioè di Domenica alle ore 18:00 quando sul sito si aprono le prenotazioni valide per i giorni da Lunedì a Domenica successivi. E’ consigliabile seguire attentamente le istruzioni, il regolamento e le FAQ pubblicate sulla pagina dove ci sono tutte le spiegazioni.

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Powered by GetYourGuide
scroll to top