Apre al Vomero il Lego Store, il primo negozio a Napoli

lego-via-scarlatti.jpg

Un negozio Lego nel Centro del Vomero per la felicità di bambini e adulti e di tutti gli appassionati utilizzatori dei mattoncini colorati che esistono fin dagli anni 30 e che sono stati utilizzati da intere generazioni

 

 

Aprirà prossimamente a Napoli, nella centralissima via Scarlatti, nella grande isola pedonale del Vomero, il primo negozio Lego Store in città per la felicità di tutti i seguaci dei mattoncini colorati.

Il negozio è abbastanza grande e si trova al n. 114 di via Alessandro Scarlatti, al posto dello store di DMail: sulle vetrine si legge già “Ciao Napoli, stiamo arrivando !” ed è ben chiara la pubblicità e i simboli della Lego.

Una notizia che farà felice grandi e bambini che sono o sono stati appassionati utilizzatori dei mattoncini colorati che esistono fin dagli anni 30 e che sono stati utilizzati da intere generazioni.

Un primo negozio specializzato della Lego in città

Quello di Via Scarlatti 114 sarà il primo store della Lego a Napoli: infatti l’altro e unico negozio Lego vicino Napoli è quello che si trova presso il Centro Commerciale Campania a Marcianise.

La Lego è l’azienda, nota in tutto il mondo, che fu fondata in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, 90 fa e che in questo lungo periodo ha fatto la felicità di intere generazioni. Il nome Lego deriva dalla sintesi di due parole danesi ”leg godt” che, tradotte, significherebbero “gioca bene

Per via Scarlatti non sarà l’unica grande novità: un po più su, al posto del grande negozio Benetton ci sarà un’altra apertura: quella di OVS che da via Kerbaker si sposerà nei locali di via Scarlatti e quella di Mascolo, il panuozzo originale di Gragnano che ha aperto a via Merliani.

Maggiori informazioni – Lego Store      

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

3 Replies to “Apre al Vomero il Lego Store, il primo negozio a Napoli”

  1. Manuel ha detto:

    Non si tratta di un Lego Store ufficiale ma di un LEGO Certified Store, che in comune con la “casa madre” non ha… nulla! Trattasi del gruppo Percassi, già proprietario di numerosi punti in giro per l’Italia.

  2. Francesco ha detto:

    Il Gruppo Percassi ha un contratto con LEGO Group internazionale (Italia, Grecia, Spagna, Portogallo) per la gestione dei LEGO Certified Store. Ergo, il Gruppo Percassi ha “tutto” in comune con LEGO Group (arredi, prodotti, prodotti esclusivi in linea con quelli acquistabili su lego. com etc). I LEGO Certified Store sono in tutto e per tutto identici ai LEGO Brand Store (i negozi di proprietà di LGO Group come quelli di Londra, Monaco, Vienna, Parigi etc), fatto salvo per fiscalità e risorse umane, che sono in capo al Gruppo Percassi.

  3. la gina ha detto:

    Che tristezza ! Perché dmail un negozio così carino rilassante con tante cose utili e divertenti e con musica di sottofondo meravigliosa ha chiuso ??!! E perché la Benetton ha chiuso ?? Per il resto stenderei un velo pietoso sulla trasformazione del Vomero e non solo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend