La Dimora Signorile: 2 giorni di ultime visite gratuite a Palazzo Zevallos a Napoli

ndv-palazzo-zevallos-scaled.jpg

© Napoli da Vivere

Nel weekend 2-3 aprile le ultime visite gratuite possibili allo splendido Palazzo Zevallos Stigliano perché a metà maggio la nuova sede museale delle Gallerie d’Italia di Napoli sarà Palazzo Piacentini, dal 1939 storica sede del Banco di Napoli. Weekend di visite gratuite per conoscere la storia dello splendido palazzo Zevallos.

 

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2022 tante visite guidate gratuite in occasione dell’ultimo weekend di apertura di Palazzo Zevallos Stigliano, per conoscere la storia di questo splendido edificio, le sue trasformazioni architettoniche e alle vicende dei proprietari che lo hanno abitato.

Palazzo Zevallos

© Napoli da Vivere

Un weekend particolare e gratuito organizzato perché da Sabato 21 maggio 2022 la sede napoletana delle Gallerie d’Italia, i musei del gruppo San Paolo Intesa, aprirà nello storico edificio sede dell’ex Banco di Napoli, in via Toledo 177, costruito nel 1939 dall’architetto Marcello Piacentini, lasciando dopo anni l’attuale Palazzo Zevallos Stigliano

La Dimora Signorile: gli ultimi 2 giorni di visite gratuite per conoscere Palazzo Zevallos

Un evento da non perdere La Dimora Signorile, che proporrà gli ultimi 2 giorni di visite gratuite a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, prima della chiusura e del trasferimento delle straordinarie opere nella nuova sede di oltre 10.000 mq di Palazzo Piacentini. Le visite guidate si terranno almeno nei seguenti orari:

© Napoli da Vivere

  • sabato 2 aprile, ore 10:00, 15:00, 17:00, 18:00
  • domenica 3 aprile ore 10:30, 11:30, 15:00, 16:00, 17:00

Le visite saranno gratuite e brevi dedicate alla storia di Palazzo Zevallos Stigliano, con particolare riferimento alle trasformazioni architettoniche dell’edificio, alle sue decorazioni e alle vicende dei proprietari che lo hanno abitato nel corso dei secoli. A Palazzo Zevallos Stigliano c’è l’ultima opera di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio prima della sua morte.

Per partecipare la Prenotazione è obbligatoria al numero verde 800.454229 o via email a info@palazzozevallos.com. E’ obbligatorio il rispetto delle normative vigenti di prevenzione e contenimento dell’emergenza sanitaria.

Maggiori informazioni – Gallerie d’Italia sede di Napoli

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend