La Zarina e il Lazzarone: a Villa Campolieto uno spettacolo itinerante alla corte di Re Ferdinando

La-Zarinna-e-il-Lazzarone.jpeg

Uno spettacolo divertentissimo ambientato nella splendida Villa Campolieto ad Ercolano ci farà rivivere, tra risate ed equivoci, le atmosfere della Corte del Re Borbone nella bella la villa vesuviana del Miglio d’oro

 

Contenuto a pagamento 

Si terrà domenica 13 Marzo 2022, alle ore 18,00 e alle 19.30, e poi anche sabato 19 Marzo 2022, stessi orari, nella splendida cornice di Villa Campolieto ad Ercolano, il nuovo spettacolo di Karma – Arte Cultura Teatro.

La zarina e il Lazzarone” è una esilarante commedia degli equivoci che si svolge alla Corte di  Re Ferdinando di Borbone. Il sovrano dovrà districarsi fra la presenza della regina Maria Carolina e della sua amante venuta dalla Russia, la zarina Alexsandrina e, a pagarne le spese, sarà il povero Malogno. Infatti, Re Ferdinando gli chiederà di fingere di essere il re con la zarina, e di restare lazzaro in presenza della regina.

Una bella commedia itinerante degli equivoci che ci farà conoscere i bellissimi ambienti della settecentesca Villa Campolieto, dove lo spettatore verrà catapultato tra sfortunati eventi, equivoci, e malintesi senza mai smettere di ridere. Ed a completare le disgrazie di re Ferdinando vi sarà anche il conte Ambrogio, messaggero della regina che entrerà nella storia regalandoci un finale inatteso e tutto da ridere.

Uno spettacolo tutto da ridere in costume d’epoca di Karma – Arte Cultura Teatro

Ph Karma – Arte Cultura Teatro.

“La zarina e il Lazzarone” è uno spettacolo creato ad hoc per Karma – Arte Cultura Teatro dal regista Antonio Ruocco: “Per realizzare questo spettacolo, mi sono ispirato alle commedie degli equivoci plautine, ma anche un po’ alle commedie americane con ritmi serratissimi e scambi di persone. Riportare tutto nel ‘700 è stato tanto complicato quanto divertente, sia nella scrittura che nella regia. L’obiettivo era di trattare un episodio storico, rielaborato, e strappare risate alle persone”

Nella splendida Villa Campolieto tanti bravi attori in La zarina e il Lazzarone

Un cast di tutto rispetto per una divertente rappresentazione. Nei panni del re, come sempre, Ciro Scherma, affiancato dal fidato Malogno, magistralmente interpretato dal maestro Ciro Pellegrino.

Ph Karma – Arte Cultura Teatro.

La regina è interpretata da Emiliana Bassolino, mentre Ambrogio sarà Diego Consiglio, e poi, reduce da “Gomorra” e da “I bastardi di Pizzofalcone”, Elena Starace che interpreterà una divertentissima zarina di Russia. Uno spettacolo che promette tante risate e divertimento.

La Zarina e il Lazzarone: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 13 e sabato 19 Marzo 2022, alle ore 18,00 e alle 19.30
  • Dove: Villa Campolieto Corso Resina, 283 Ercolano
  • Prezzo biglietto: € 16.00 compreso spettacolo, biglietto d’ingresso alla villa e parcheggio interno
  • Organizzazione: Karma – Arte Cultura Teatro.  
  • Contatti e informazioni: Prenotazione Obbligatoria con un whatsapp o sms al 342 7329719 Per partecipare è necessario essere muniti di green pass e mascherina FFP2

Per scoprire le straordinarie ville vesuviane del Miglio d’oro

villa vannucchi san giorgio a cremano miglio d'oro

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

scroll to top
Send this to a friend